Amy McDougall, maestra di matrimoni

Punteggio:   (4,9 su 5)

Amy McDougall, maestra di matrimoni (Gary Pedler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia umoristica e commovente di un coming-of-age incentrata sulla tredicenne Amy McDougall, che si trova a gestire le sue relazioni mentre cerca di fare da sensale nella sua variegata comunità di San Francisco. Il romanzo esplora i temi dell'amicizia, delle dinamiche familiari e delle ripercussioni dell'intromissione nella vita degli altri.

Vantaggi:

Il romanzo è apprezzato per il suo fascino, l'umorismo e i personaggi coinvolgenti, in particolare la simpatica e fantasiosa Amy. L'ambientazione a San Francisco aggiunge un ricco sfondo, mettendo in evidenza la sua diversa cultura. I lettori apprezzano la rappresentazione autentica delle relazioni familiari e l'equilibrio tra divertimento e profondità emotiva. Molti recensori hanno trovato il libro interessante sia per il pubblico più giovane che per gli adulti, grazie al ritmo incalzante della narrazione e ai dialoghi intelligenti.

Svantaggi:

Alcuni critici hanno rilevato una potenziale insensibilità nella rappresentazione di alcuni personaggi, in particolare per quanto riguarda gli stereotipi regionali. Sono stati espressi commenti sulle opportunità mancate di esplorare più a fondo la cultura e le ambientazioni locali, come il fatto di non aver colto appieno i famosi mercati locali. Inoltre, alcuni recensori hanno ritenuto che le conseguenze dei tentativi di incontro di Amy siano state poco esplorate e avrebbero potuto aggiungere profondità alla narrazione.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Amy McDougall, Master Matchmaker

Contenuto del libro:

La tredicenne Amy McDougall è preoccupata per Travis, il ragazzo gay single che l'ha adottata quando era piccola. Lui vuole un fidanzato, ma non riesce a trovarne uno.

Amy decide che la soluzione è che sia qualcun altro a trovarlo. Qualcuno come lei I primi tentativi di Amy di trovare un fidanzato sono dei flop imbarazzanti, nonostante i consigli della sua intelligentissima migliore amica Grace. Ma poi Amy fa centro, facendo incontrare Travis con il suo insegnante di spagnolo delle medie, Enrique Diaz.

Muy bien “Sono un'esperta di matrimoni”, si vanta Amy con Grace. Grace non è impressionata. “Un solo misero incontro non dimostra che sei una maestra di incontri”, insiste lei.

Determinata a rivendicare il titolo, Amy organizza un incontro tra Edith, la madre di Grace, e Brian, un affascinante uomo d'affari. In seguito, trova a Grace anche un fidanzato, il nerd ma simpatico Denry. Ormai Amy è sicura che nessuno può negare che lei sia Amy McDougall, Master Matchmaker.

Tuttavia, Amy scopre presto che l'intromissione nella vita degli altri può avere un prezzo da pagare. Amy McDougall, Master Matchmaker è un racconto divertente e coinvolgente che affronta in modo nuovo temi importanti come l'amore e l'amicizia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646030637
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:178

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amy McDougall, maestra di matrimoni - Amy McDougall, Master Matchmaker
La tredicenne Amy McDougall è preoccupata per Travis, il ragazzo gay single che l'ha...
Amy McDougall, maestra di matrimoni - Amy McDougall, Master Matchmaker
Couchsurfing: IL MUSICAL: Un libro di memorie di viaggio - Couchsurfing: THE MUSICAL: A travel...
Couchsurfing: the Musical è un viaggio fisico e...
Couchsurfing: IL MUSICAL: Un libro di memorie di viaggio - Couchsurfing: THE MUSICAL: A travel memoir
Gaydonia
L'apparatchik governativo Davor Matosic lancia un piano audace per aumentare le entrate nel paese di Zablvacia, che si trova in ristrettezze economiche: lo trasformerà in una mecca...
Gaydonia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)