Punteggio:
Il libro è un'apprezzata fonte di ispirazione per chi è interessato ad abitazioni uniche e fatte a mano. I lettori ne apprezzano le splendide fotografie e le idee creative, anche se alcuni cercano indicazioni più pratiche sulla costruzione. Nel complesso, il libro è considerato una risorsa preziosa, anche se ci sono recensioni contrastanti sulla qualità della stampa e delle illustrazioni in alcune edizioni.
Vantaggi:Fotografie belle e stimolanti, molte idee creative, incoraggia i lettori a pensare fuori dagli schemi, ottimo per gli appassionati di edilizia naturale, risorsa preziosa per le abitazioni fatte in casa o alternative.
Svantaggi:Alcune edizioni presentano stampe di scarsa qualità e immagini sfocate, mancano istruzioni dettagliate o schemi, alcune recensioni esprimono disappunto per il tema e il concetto generale e alcuni trovano il contenuto eccessivamente hippy o poco pratico.
(basato su 68 recensioni dei lettori)
Builders of the Pacific Coast
Proseguendo il viaggio di Lloyd Kahn nei processi creativi delle case costruite dai proprietari - le loro tecniche innovative, l'uso di materiali sostenibili e la dedizione essenziale agli elementi naturali che circondano i loro progetti - Builders of the Pacific Coast esplora l'estetica e le abilità di tre maestri costruttori in California, nello stato di Washington e nell'aspro territorio della British Columbia.
I tre artigiani presentati - Lloyd House, Bruce Atkey e Sun Ray Kelley - combinano un'architettura fantasiosa con contesti innovativi: si va dalle insolite case galleggianti alle abitazioni scultoree fatte di legno alla deriva. Con splendide fotografie a colori e in bianco e nero, oltre a dettagliati disegni in bianco e nero delle case, questa raccolta di progetti unici e all'avanguardia crea un modello per un futuro pieno di architettura lungimirante.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)