Costruito su una menzogna: L'ascesa e la caduta di Neil Woodford e il destino del denaro della media Inghilterra

Punteggio:   (4,3 su 5)

Costruito su una menzogna: L'ascesa e la caduta di Neil Woodford e il destino del denaro della media Inghilterra (Owen Walker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi approfondita dell'ascesa e della caduta di Neil Woodford nel mondo degli investimenti, evidenziando i temi chiave dell'avidità, dell'arroganza e delle conseguenze di una cattiva gestione finanziaria. Offre una visione completa delle sue strategie di investimento, della sua vita personale e dell'impatto sugli investitori, fungendo sia da ammonimento che da esplorazione delle complessità del settore finanziario.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e avvincente, e offre lezioni cruciali sugli investimenti, sulle insidie di un ego incontrollato e sull'importanza della gestione del rischio. I lettori apprezzano lo stile narrativo coinvolgente e gli approfondimenti sul settore della gestione degli investimenti, che lo rendono una lettura consigliata a chi è interessato alla finanza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che lo stile di scrittura sia banale o che manchi l'eccitazione di altri racconti finanziari. Si critica il tono sensazionalistico di alcune parti e si chiede di approfondire le storie degli investitori colpiti dalle decisioni di Woodford. Inoltre, la complessità delle strategie di investimento discusse potrebbe confondere alcuni lettori.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Built on a Lie: The Rise and Fall of Neil Woodford and the Fate of Middle England's Money

Contenuto del libro:

Vince Cable, ex leader dei Liberaldemocratici.

John McDonnell, ex Cancelliere ombra.

Edward Lucas, The Times.

L'orgoglioso proprietario di una tenuta di 14 milioni di metri nelle Cotswolds, che vanta una scuderia di cavalli da competizione, una flotta di supercar e la vicinanza con la famiglia reale, Neil Woodford è stato l'investitore britannico più famoso e di successo della sua generazione.

Ha trascorso anni a battere il mercato, scommettendo contro la bolla delle dot com negli anni '90 e contro le banche prima del crollo finanziario del 2008, ottenendo rendimenti da capogiro per i suoi investitori e guadagnandosi la reputazione di "uomo che ha reso ricca la Middle England".

Ma nel 2019, dopo una serie di investimenti poco oculati, la società di gestione patrimoniale di Woodford è crollata, intrappolando centinaia di migliaia di risparmiatori nel suo fondo di punta e lasciando in bilico 3,6 miliardi di euro.

In Built on a Lie, il giornalista del Financial Times Owen Walker rivela i fallimenti disastrosi di Woodford, l'avidità alla base della sua operazione, i difetti di un'industria in balia delle sue star e i pericoli di una regolamentazione limitata. Grazie all'accesso esclusivo alla cerchia ristretta di Woodford, Walker rivelerà la storia completa e sconvolgente del più grande scandalo di investimento europeo degli ultimi dieci anni.

Emma Barnett, emittente televisiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780241468210
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Costruito su una menzogna - L'ascesa e la caduta di Neil Woodford e il destino del denaro della...
Fiero proprietario di una tenuta di 14 milioni di...
Costruito su una menzogna - L'ascesa e la caduta di Neil Woodford e il destino del denaro della media Inghilterra - Built on a Lie - The Rise and Fall of Neil Woodford and the Fate of Middle England's Money
Barbari in sala riunioni - Gli investitori attivisti e la battaglia per il controllo delle aziende...
Negli ultimi anni, gli investitori attivisti hanno...
Barbari in sala riunioni - Gli investitori attivisti e la battaglia per il controllo delle aziende più potenti del mondo - Barbarians in the Boardroom - Activist Investors and the battle for control of the world's most powerful companies
Costruito su una menzogna: L'ascesa e la caduta di Neil Woodford e il destino del denaro della media...
Vince Cable, ex leader dei Liberaldemocratici....
Costruito su una menzogna: L'ascesa e la caduta di Neil Woodford e il destino del denaro della media Inghilterra - Built on a Lie: The Rise and Fall of Neil Woodford and the Fate of Middle England's Money

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)