Costruiti per fare schifo: L'inevitabile declino dell'azienda... e come salvarla?

Punteggio:   (4,3 su 5)

Costruiti per fare schifo: L'inevitabile declino dell'azienda... e come salvarla? (Joseph Jaffe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Built to Suck” di Joseph Jaffe è stato molto apprezzato per il suo stile accattivante e per i suoi commenti acuti sulle sfide affrontate dalle grandi aziende. Unisce l'umorismo a lezioni di business serie, rendendo il libro divertente e stimolante. I lettori ne sottolineano i consigli pratici per migliorare le pratiche aziendali, anche se alcuni fanno notare che la semplice lettura non è sufficiente: per un vero cambiamento è necessaria l'azione.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura coinvolgente e umoristico
offre intuizioni penetranti sui fallimenti aziendali
contenuti stimolanti
fornisce consigli pratici per il miglioramento del business
consigliato a marketer, startup e dirigenti d'azienda
fa rivalutare ai lettori il loro modo di pensare.

Svantaggi:

Alcune sezioni possono dare l'impressione di divagare senza profondità
non c'è abbastanza profondità analitica per chi cerca argomenti dettagliati
la semplice lettura del libro non è sufficiente
richiede l'applicazione delle intuizioni per essere efficace.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Built to Suck: The Inevitable Demise of the Corporation...and How to Save It?

Contenuto del libro:

LE AZIENDE STANNO MORENDO, SI POSSONO SALVARE?

Alla fine del 2018, il fondatore di Amazon Jeff Bezos si è rivolto a tutto il suo staff in una riunione di tutti i dipendenti. "Amazon un giorno fallirà e andrà in bancarotta", ha detto. "Il vostro compito è quello di ritardarlo il più a lungo possibile".

L'icona della pubblicità, Jay Chiat, una volta disse: "Vediamo quanto diventiamo grandi prima di fare schifo". In Built to Suck, Joseph Jaffe, provocatore aziendale di lunga data, sostiene che l'era aziendale sta rapidamente volgendo al termine. Il motivo principale? Il sistema operativo centrale che alimenta l'azienda, ossia la dimensione, sarà la sua rovina. Le dimensioni non sono più un fattore di crescita, ma un inibitore della crescita. Questa conclusione è suffragata da prove empiriche e dal fatto indiscutibile che la durata di vita delle aziende si è ridotta drasticamente da 75 a soli 15 anni. E tutto questo è accaduto solo negli ultimi 50 anni.

Solo tra il 2016 e il 2018, poco più della metà delle 500 società Fortune ha registrato un calo dei ricavi. È dunque questa la fine della società come la conosciamo? È possibile. È probabile.

Almeno fino a quando le aziende non riusciranno a capire come "abbracciare la loro eresia" e a realizzare i 4 pilastri chiave delineati in questo libro: Digital Disruption, Talent Resurrection, Customer Obsession e Corporate Citizenship. Built to Suck non fa una piega e avverte il mondo aziendale: il vostro modello di business è sbagliato e avete i giorni contati. Riuscirete a vincere la sfida e a far passare la vostra organizzazione dalla "sopravvivenza alla prosperità", o fallirete e svanirete nell'obsolescenza come tante altre? Questa è la domanda più urgente che l'azienda moderna deve affrontare oggi, e Built To Suck è il campanello d'allarme e la tabella di marcia verso il successo di cui ogni azienda ha disperatamente bisogno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940858883
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Capovolgere l'imbuto - Flip the Funnel
Perché la fidelizzazione dei clienti è la nuova acquisizione.Se c'è qualcosa che la recessione del 2009 ci ha insegnato, è l'importanza di...
Capovolgere l'imbuto - Flip the Funnel
Costruiti per fare schifo: L'inevitabile declino dell'azienda... e come salvarla? - Built to Suck:...
LE AZIENDE STANNO MORENDO, SI POSSONO SALVARE?...
Costruiti per fare schifo: L'inevitabile declino dell'azienda... e come salvarla? - Built to Suck: The Inevitable Demise of the Corporation...and How to Save It?
Ritmi di dialogo nell'infanzia: Lo sviluppo coordinato dei tempi - Rhythms of Dialogue in Infancy:...
Si ritiene che la coordinazione tra il neonato e...
Ritmi di dialogo nell'infanzia: Lo sviluppo coordinato dei tempi - Rhythms of Dialogue in Infancy: Coordinated Timingin Development

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)