Costruire la capacità di salute mentale ad Haiti attraverso partenariati di collaborazione

Costruire la capacità di salute mentale ad Haiti attraverso partenariati di collaborazione (Guerda Nicolas)

Titolo originale:

Building Mental Health Capacity in Haiti Through Collaborative Partnerships

Contenuto del libro:

La crescente attenzione per la salute mentale in tutto il mondo richiede una guida su come i disturbi mentali si manifestano nelle diverse culture e suggerisce i modelli di buone pratiche per affrontare questi problemi in un contesto culturale. Inoltre, nei Paesi con risorse limitate e maggiore suscettibilità ai disastri naturali, la richiesta è ancora più urgente.

Oltre alla povertà e alle risorse limitate, i Paesi a basso e medio reddito (LMIC) sono più vulnerabili ai disastri, il che rende ancora più urgente la necessità di programmi di salute mentale culturalmente sensibili e sostenibili. Questa monografia fornisce un quadro di riferimento per affrontare i problemi di salute mentale a livello internazionale in collaborazione con i partner locali per creare programmi sostenibili. In particolare, la monografia fornisce esempi didattici e pratici utilizzando un programma di formazione sulla salute mentale attuato ad Haiti negli ultimi 20 anni.

Vengono presentati i successi e le sfide, nonché le lezioni apprese e le raccomandazioni per altri operatori e ricercatori. Questa monografia è una guida che si concentra su come implementare programmi di formazione sulla salute mentale a livello internazionale.

L'obiettivo degli autori è quello di strutturare il libro in modo da utilizzare Haiti come esempio di ciò che gli studiosi interessati alla salute mentale globale possono fare per implementare efficacemente un programma di formazione a livello internazionale. Questa monografia comprende esempi didattici e pratici dettagliati con illustrazioni del programma di formazione sulla salute mentale ad Haiti negli ultimi due decenni.

I destinatari di questa monografia sono operatori, accademici, ricercatori, fornitori di servizi umani, amministratori di programmi, promotori della salute pubblica, responsabili politici, leader di comunità, studenti universitari e laureati, organizzazioni no-profit e di base, agenzie statali e internazionali interessati a sviluppare, implementare e valutare programmi di formazione sulla salute mentale culturalmente appropriati da utilizzare in contesti internazionali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634851695
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:70

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Costruire la capacità di salute mentale ad Haiti attraverso partenariati di collaborazione -...
La crescente attenzione per la salute mentale in...
Costruire la capacità di salute mentale ad Haiti attraverso partenariati di collaborazione - Building Mental Health Capacity in Haiti Through Collaborative Partnerships
Discorso reale: Promuovere la giustizia sociale nell'educazione e nella psicologia attraverso...
Mentre le divisioni crescono attraverso le linee...
Discorso reale: Promuovere la giustizia sociale nell'educazione e nella psicologia attraverso dialoghi difficili - Real Talk: Promoting Social Justice in Education and Psychology Through Difficult Dialogues
Discorso reale: Promuovere la giustizia sociale nell'educazione e nella psicologia attraverso...
Mentre le divisioni crescono attraverso le linee...
Discorso reale: Promuovere la giustizia sociale nell'educazione e nella psicologia attraverso dialoghi difficili - Real Talk: Promoting Social Justice in Education and Psychology Through Difficult Dialogues

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)