Costanza

Punteggio:   (4,3 su 5)

Costanza (Matthew Fitzsimmons)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Constance” di Matthew FitzSimmons è un thriller fantascientifico che esplora le complessità della clonazione e dell'identità. Segue la storia di Constance, una musicista che diventa un clone dopo un tragico incidente e si imbarca in una ricerca per scoprire la verità sul suo io originale e sulle circostanze della sua clonazione. La narrazione è ricca di suspense, colpi di scena intriganti e temi stimolanti legati all'etica e all'identità personale.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro una lettura avvincente, con una tensione palpabile, personaggi ben sviluppati e una trama coinvolgente. Molti hanno lodato la capacità dell'autore di intrecciare temi complessi come la clonazione, l'etica e l'esperienza umana. La costruzione del mondo ambientato in un futuro prossimo è stata apprezzata per la sua relatività, insieme all'esplorazione riflessiva della vita e dell'identità attraverso gli occhi del clone. La miscela di mistero, fantascienza e temi filosofici ne ha fatto una lettura avvincente per molti.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato problemi di ritmo, in particolare nella seconda metà, quando la trama diventa prevedibile o contorta. Altri hanno espresso che alcuni punti della trama si basavano sulla convenienza. Inoltre, sono state espresse critiche riguardo alla rappresentazione degli stereotipi dei personaggi e al tono didascalico percepito sulle questioni sociali. Alcuni hanno giudicato alcune parti della narrazione lente o eccessivamente dettagliate, che hanno tolto l'emozione generale della storia.

(basato su 1125 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Constance

Contenuto del libro:

Una svolta nella clonazione umana diventa l'incubo di una donna in un thriller sconvolgente dell'autore della serie Gibson Vaughn, bestseller del Wall Street Journal.

In un futuro prossimo, i progressi della medicina e dell'informatica quantistica rendono la clonazione umana una realtà. Per i ricchi, ingannare la morte è il massimo del lusso. Per i militanti anti-clonazione, è un abominio contro la natura. Per la giovane Constance “Con” D'Arcy, che ha ricevuto in dono il proprio clone dalla zia defunta, è terrificante.

Dopo un caricamento mensile di routine della sua coscienza - conservata per l'inevitabile transizione - qualcosa va storto. Quando Con si risveglia in clinica, sono passati diciotto mesi. I suoi ricordi recenti sono scomparsi. Le viene detto che il suo originale è morto. Se questo è vero, cosa ne è di lei?

I segreti della nuova vita disorientante di Con sono sepolti in profondità. Così come quelli di come e perché è morta. Per scoprire la verità, Con ripercorre gli ultimi giorni che ricorda, incrociando la strada di un detective altrettanto curioso. In fuga, ha bisogno di qualcuno di cui fidarsi. Perché solo una cosa è diventata chiara: Con è stata marchiata per l'omicidio... di nuovo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542014274
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Costanza - Constance
Una svolta nella clonazione umana diventa l'incubo di una donna in un thriller sconvolgente dell'autore della serie Gibson Vaughn, bestseller del Wall...
Costanza - Constance
Costanza - Constance
Una svolta nella clonazione umana diventa l'incubo di una donna in un thriller sconvolgente dell'autore della serie Gibson Vaughn, bestseller del Wall...
Costanza - Constance
L'occasione - Chance
Un clone gioca una pericolosa partita di vita, morte, memoria e omicidio in un thriller avvincente di Matthew FitzSimmons, autore di bestseller del Wall...
L'occasione - Chance
Il caso - Chance
Un clone gioca una pericolosa partita di vita, morte, memoria e omicidio in un thriller avvincente di Matthew FitzSimmons, autore di bestseller del Wall Street...
Il caso - Chance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)