Cosmonauta perduto: Osservazioni di un anti-turista

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cosmonauta perduto: Osservazioni di un anti-turista (Daniel Kalder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione di regioni oscure della Russia attraverso la lente umoristica e perspicace dell'autrice, toccando culture dimenticate e paesaggi desolati. Mescola una narrazione accattivante a una critica del turismo tradizionale, anche se alcuni lettori trovano che manchi di esperienze di viaggio più coinvolgenti.

Vantaggi:

Il libro offre una visione deliziosa e umoristica dei luoghi meno conosciuti, fornendo approfondimenti sulle culture e sulle storie delle regioni visitate. Molti lettori apprezzano lo stile arguto dell'autore, la narrazione coinvolgente e la prospettiva unica dell'anti-turismo. Il libro affascina chi è interessato a viaggi oscuri e avventure insolite.

Svantaggi:

I critici sottolineano che il libro può sembrare inutile e autoindulgente, con alcune sezioni noiose o deprimenti. Molti lettori trovano l'atteggiamento misantropico di Kalder fuori luogo e sostengono che la mancanza di contenuti coinvolgenti sulle culture visitate sminuisca la narrazione del viaggio. Ci si lamenta del fatto che lo stile di scrittura e la sostanza non soddisfino le aspettative poste dalla premessa.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lost Cosmonaut: Observations of an Anti-Tourist

Contenuto del libro:

Giurato di sostenere i misteriosi principi delle Dichiarazioni di Shymkent, l'anti-turista va alla ricerca delle zone oscure e perdute del nostro pianeta, rifiutando le comodità, abbracciando la fame e le allucinazioni e viaggiando sempre nel periodo sbagliato dell'anno.

In Lost Cosmonaut, Kalder visita luoghi di cui la maggior parte di noi ignora l'esistenza: Tatarstan, Kalmykia, Mari El e Udmurtia. Ama questi luoghi perché nessuno li ama, perché tutti gli altri li ignorano.

Un racconto di avventure, conversazioni, noia e osservazione - a volte arricchito da un'immaginazione iperattiva - Kalder rivela un mondo di città nascoste, riti perduti, spose per corrispondenza, mitragliatrici, mutanti e freddo, freddo vuoto. Nelle lande desertiche della Calmucchia, si imbatte in Nuova Vasyuki, l'unica città al mondo dedicata agli scacchi. A Mari El, patria dell'ultima nazione pagana d'Europa, incontra il capo druido e partecipa a un antico rito; mentre nelle desolate lande industriali dell'Udmurtia, Kalder cerca Mikhail Kalashnikov, inventore dell'AK-47, e diventa inavvertitamente una star televisiva.

Un mix non ortodosso di storie straordinarie intrecciate con una storia affascinante, luoghi particolari e persone ancora più strane, Lost Cosmonaut è poetico e profano, esilarante eppure stranamente commovente, bizzarro e persino educativo. In breve, è la guida perfetta al pianeta più alieno del nostro cosmo: la Terra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743289948
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cosmonauta perduto - Lost Cosmonaut
L'UNICO VAGABONDO VERO, PERCIO', SONO GLI ANTI-TURISTI" Lost Cosmonaut documenta i viaggi di Daniel Kalder nei mondi bizzarri e...
Il cosmonauta perduto - Lost Cosmonaut
Biblioteca infernale - Infernal Library
Uno studio ipnotico sui libri di despoti grandi e piccoli, da quelli più noti a quelli più sconosciuti". -- The Washington Post Un tour...
Biblioteca infernale - Infernal Library
Cosmonauta perduto: Osservazioni di un anti-turista - Lost Cosmonaut: Observations of an...
Giurato di sostenere i misteriosi principi delle...
Cosmonauta perduto: Osservazioni di un anti-turista - Lost Cosmonaut: Observations of an Anti-Tourist
Strani telescopi - Strange Telescopes
Quando Daniel Kalder, acclamato autore di Lost Cosmonaut, è sceso nelle fogne di Mosca alla ricerca della mitica città perduta dei...
Strani telescopi - Strange Telescopes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)