Così ho visto: Visualizzare la fede nel primo buddismo indiano

Così ho visto: Visualizzare la fede nel primo buddismo indiano (Andy Rotman)

Titolo originale:

Thus Have I Seen: Visualizing Faith in Early Indian Buddhism

Contenuto del libro:

Sebbene il buddismo sia spesso dipinto come una religione di meditatori e filosofi, alcuni dei primi scritti esistenti in India offrono un ritratto molto diverso del praticante buddista.

Nelle narrazioni buddiste indiane dei primi secoli dell'era comune, la maggior parte delle pratiche religiose laiche non consiste nel leggere, pregare o meditare, ma nel confrontarsi visivamente con determinati tipi di oggetti. Queste pratiche visive, inoltre, sono rappresentate come il mezzo principale per coltivare la fede, un prerequisito necessario per procedere lungo il cammino spirituale buddista.

In Thus Have I Seen: Visualizing Faith in Early Indian Buddhism, Andy Rotman esamina queste pratiche visive e il modo in cui funzionano come una sorta di chiave scheletrica per aprire le concettualizzazioni buddiste sul mondo e sui modi in cui dovrebbe essere navigato. L'analisi di Rotman si basa principalmente sui racconti del Divyavadana (Storie divine), una delle più importanti raccolte di antiche narrazioni buddiste dell'India. Sebbene i discorsi del Buddha siano ben noti per il loro incipit, "così ho sentito" - poiché gli insegnamenti buddisti furono inizialmente conservati e trasmessi oralmente - il Divyavadana presenta un modello molto diverso di diffusione del dharma buddista.

I devoti sono invitati a guardare, non solo a sentire, e i lasciti e i lignaggi visivi si dimostrano superiori alle loro controparti orali. Come chiarisce Rotman, questa configurazione del visivo trasforma radicalmente il mondo del praticante buddista, cambiando ciò che si vede, ciò che si crede e ciò che si fa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780195366150
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fantasmi affamati - Hungry Ghosts
Le storie e le rappresentazioni classiche dei fantasmi affamati non solo ci dicono molto sul buddismo nel mondo antico, ma parlano anche della...
Fantasmi affamati - Hungry Ghosts
Così ho visto: Visualizzare la fede nel primo buddismo indiano - Thus Have I Seen: Visualizing Faith...
Sebbene il buddismo sia spesso dipinto come una...
Così ho visto: Visualizzare la fede nel primo buddismo indiano - Thus Have I Seen: Visualizing Faith in Early Indian Buddhism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)