Cose da fare quando si è goth in campagna: E altre storie

Punteggio:   (4,1 su 5)

Cose da fare quando si è goth in campagna: E altre storie (Chavisa Woods)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'antologia di Chavisa Woods, “Things to Do When You're Goth in the Country” (Cose da fare quando si è goth in campagna), presenta una raccolta unica di racconti che fondono il realismo magico con una rappresentazione cruda del sottoproletariato rurale e delle identità LGBTQ+. I racconti variano molto in termini di qualità e stile e hanno suscitato giudizi contrastanti da parte dei lettori. Mentre alcuni apprezzano la profondità e l'onestà delle caratterizzazioni di Woods, altri trovano la scrittura incoerente e talvolta inaccessibile.

Vantaggi:

Le storie sono uniche e memorabili, con personaggi accattivanti e trame inventive che affrontano i temi della vita rurale, dell'identità e degli aspetti bizzarri della cultura americana. I lettori sottolineano la voce forte di Woods e la rappresentazione empatica dei gruppi emarginati, oltre alla sua abilità nel realismo magico. La raccolta è apprezzata per le prospettive interessanti e il linguaggio ricco.

Svantaggi:

La qualità dei racconti varia in modo significativo: alcuni sembrano artificiosi o eccessivamente stravaganti. I critici hanno notato che l'antologia potrebbe non piacere a tutti i lettori, in quanto può sembrare una raccolta di esercizi di scrittura di un principiante. Alcuni lettori si sono scontrati con gli elementi fantastici e la mancanza di temi coesivi tra i racconti.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Things to Do When You're Goth in the Country: And Other Stories

Contenuto del libro:

Nominato al Lambda Literary Award 2018 per la narrativa.

"Oscuramente divertente e brillantemente umano, urgentemente fantastico e implacabilmente realistico. Questa è una delle migliori raccolte di racconti che abbia letto negli ultimi anni. Dovrebbe essere una lettura obbligatoria per chiunque cerchi di capire l'America del 2017". --Paul La Farge, autore di The Night Ocean.

Gli otto racconti di Things to Do When You're Goth in the Country dipingono un'immagine vivida delle persone che vivono ai margini dell'America, persone che non fanno quello che ci si aspetterebbe da loro. Non sono storie di trionfi sulle avversità, ma qualcosa di completamente diverso.

Descritti con un linguaggio brillantemente sardonico, i personaggi di Woods tornano ripetutamente in luoghi a cui non appartengono, spesso i luoghi in cui sono nati. In "Zombie", una storia di passaggio all'età adulta come nessun'altra, due ragazze trovano l'amicizia con una donna misteriosa nel cimitero locale. "Take the Way Home That Leads Back to Sullivan Street" descrive una coppia di lesbiche che cerca di riparare il proprio rapporto facendosi di acido a una festa del Mensa. In "Un nuovo Mohawk", un uomo alla ricerca romantica di un'attivista politica donna diventa inavvertitamente molto più familiare con il conflitto Palestina/Israele di quanto si possa pensare. Nel racconto che dà il titolo al libro, Woods ci fa entrare nella mente di un'adolescente queer goth che affronta l'ostracismo della sua chiesa evangelica di provincia.

Sullo sfondo ci sono le infinite guerre e occupazioni americane e le troppe morti premature di amici e familiari. Questa è una narrativa fresca e attuale, anche se senza tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609807450
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cose da fare quando si è goth in campagna: E altre storie - Things to Do When You're Goth in the...
Nominato al Lambda Literary Award 2018 per la...
Cose da fare quando si è goth in campagna: E altre storie - Things to Do When You're Goth in the Country: And Other Stories
100 volte: Un libro di memorie sul sessismo - 100 Times: A Memoir of Sexism
Un libro di memorie su sessismo, molestie e aggressioni .Un catalogo di cento...
100 volte: Un libro di memorie sul sessismo - 100 Times: A Memoir of Sexism
L'album degli albini - The Albino Album
L'autrice emergente Chavisa Woods è stata notata per aver catturato una “strana, inquietante visione della vita domestica negli Stati...
L'album degli albini - The Albino Album

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)