Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua narrazione coinvolgente che mescola elementi storici e di fantasia, concentrandosi in particolare sulla Golden Age di Hollywood e sull'epoca elisabettiana. I lettori ne hanno lodato la profondità, le intuizioni filosofiche e l'inserimento di figure letterarie di rilievo come Shakespeare.
Vantaggi:Una narrazione coinvolgente, personaggi ben sviluppati, temi che fanno riflettere, ricchi riferimenti letterari e una deliziosa ambientazione nella vecchia Hollywood. Molti recensori hanno notato il divertente mix di storia e trama fantasiosa, nonché la capacità del libro di ispirare una profonda riflessione su questioni spirituali. La scrittura è descritta come accattivante e ben studiata.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare gli aspetti filosofici un po' densi o distraenti, anche se molte recensioni hanno notato che questi elementi sono generalmente ben integrati nella storia.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Such Stuff As Dreams
Uno sceneggiatore in difficoltà della Hollywood dell'età dell'oro collabora con il più grande drammaturgo del mondo.
È il 1936 e lo sceneggiatore di Hollywood Joe Holliday ha un segreto. Può vedere e comunicare con i fantasmi. Ma a causa di un'infanzia difficile, ha a lungo soppresso questa sua capacità.
Quando il mercuriale capo degli Apex Studios lo incarica di scrivere una versione moderna di un'opera di Shakespeare, Joe riacquista gradualmente la sua capacità. La riapertura al mondo degli spiriti lo porta a entrare in contatto con una vecchia conoscenza, una persona del suo passato molto lontano. Questo spirito persistente e molto illustre ha un altro compito di scrittura per lui: un affare incompiuto che i due avevano intrapreso più di 400 anni prima.
Quando questi due compiti entrano in conflitto, Joe è costretto a scegliere. Una decisione che avrà conseguenze di vasta portata e che cambierà la vita.
Costellato di personaggi immaginari e reali, come Clark Gable e Carole Lombard, e di uno scrittore molto famoso, Such Stuff as Dreams è in parte una storia di fantasmi, in parte un racconto dell'“età dell'oro di Hollywood” e in parte la cronaca del viaggio di un uomo attraverso i venti di burrasca dell'amore, del cambiamento, della lealtà e delle cose ricordate.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)