Campi della mente

Punteggio:   (4,7 su 5)

Campi della mente (Thomas Garlinghouse)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I campi della mente di Thomas Garlinghouse è un romanzo avvincente che mescola mistero, amore ed elementi storici. Esplora profonde questioni filosofiche legate alla mente umana, incorniciate nell'incantevole scenario della California settentrionale. La storia segue lo scrittore di romanzi gialli Taylor Hamilton e le sue interazioni con un anziano astrofisico, che portano a eventi straordinari che sfumano i confini tra realtà e metafisica.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, con una narrazione chiara, descrizioni incantevoli della California settentrionale, elementi di mistero coinvolgenti e un'esplorazione riflessiva della responsabilità personale e dell'etica. Il libro è di facile lettura e adatto agli appassionati di storia e misticismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare gli aspetti metafisici non convenzionali o impegnativi, e il finale agrodolce potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mind Fields

Contenuto del libro:

Uno scrittore di gialli, un fisico tormentato, un'avventura metafisica.

All'inizio degli anni Cinquanta, la Repubblica Popolare Cinese invase e annesse il Tibet, modificando per sempre il panorama politico e sociale del Paese. Per lo scrittore di gialli Taylor Hamilton e sua moglie Kate, questi eventi sembrano appartenere a un passato remoto e dimenticato. Fuggiti da San Francisco per la tranquillità di una piccola città costiera, Taylor vuole solo fare surf e scrivere misteri.

Ma per il vicino di Taylor, un anziano signore di nome Havelock Rowland, l'invasione del Tibet e le sue sanguinose conseguenze sono impresse per sempre nella sua psiche. Solitario e riservato, Havelock è un fisico in pensione che vive da solo con un immenso cane nero e custodisce una storia personale complicata e dolorosa.

A poco a poco, ma inesorabilmente, Taylor viene attirato nel mondo della metafisica tibetana di Havelock e ben presto il passato si scontra con il presente, mentre strani eventi si abbattono sulla pittoresca cittadina costiera. Un animale pericoloso e un giovane misterioso iniziano a minacciare gli abitanti della zona.

Dalla conquista cinese del Tibet all'inizio degli anni Cinquanta fino all'odierna San Francisco, Big Sur e la California settentrionale, Mind Fields è una storia di avventura, perdita, misticismo e, infine, dell'importanza dell'amicizia e del legame.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948598507
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cose come i sogni - Such Stuff As Dreams
Uno sceneggiatore in difficoltà della Hollywood dell'età dell'oro collabora con il più grande drammaturgo del mondo.È il...
Cose come i sogni - Such Stuff As Dreams
Campi della mente - Mind Fields
Uno scrittore di gialli, un fisico tormentato, un'avventura metafisica .All'inizio degli anni Cinquanta, la Repubblica Popolare Cinese...
Campi della mente - Mind Fields

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)