Cosa siamo diventati: Vivere e morire in un paese di armi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cosa siamo diventati: Vivere e morire in un paese di armi (M. Metzl Jonathan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano una profonda preoccupazione per la cultura americana delle armi e le sue implicazioni per la società. L'autore, il dottor Metzl, cerca di svelare le complessità che si celano dietro la violenza delle armi, affrontando questioni come il razzismo, le politiche fallimentari e gli interventi di salute pubblica. La narrazione è percepita come ben informata e realistica, ma lascia anche i lettori intorpiditi e senza speranza riguardo alla capacità del Paese di affrontare efficacemente la violenza da arma da fuoco.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce una comprensione completa della violenza da arma da fuoco in America. Il libro è ben studiato e fornisce una comprensione completa della violenza da arma da fuoco in America, delineando con successo i vari fattori che contribuiscono al problema, come il fallimento delle politiche, le influenze culturali e la manipolazione da parte delle entità politiche. I lettori apprezzano la rappresentazione realistica del problema delle armi da fuoco e trovano gli approfondimenti preziosi per comprendere la complessità della situazione.

Svantaggi:

Il libro è spesso descritto come deprimente e lascia i lettori senza speranza riguardo alla possibilità di cambiare. Alcuni ritengono che il libro porti una realtà deprimente senza offrire una speranza di soluzione, suggerendo che la cultura americana delle armi possa essere radicata e resistente al cambiamento.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What We've Become: Living and Dying in a Country of Arms

Contenuto del libro:

Quando un uomo bianco, nudo e malato di mente, con un AR-15 ha ucciso quattro giovani adulti di colore in una Waffle House, il dottor Jonathan M. Metzl, medico e studioso di politica sulle armi con sede a Nashville, si è nuovamente schierato a favore di una riforma delle armi basata sul buon senso. Ma quando ha analizzato le prove che circondano la sparatoria di massa a sfondo razziale, è emersa una domanda scioccante: L'approccio alla salute pubblica che aveva sostenuto per anni aveva forse sbagliato tutto?

Da tempo in prima linea nel movimento che sostiene la riforma delle armi come questione di salute pubblica, Metzl è stato costantemente chiamato dai media all'indomani di sparatorie mortali. Ma gli omicidi di Nashville del 2018 lo hanno portato a riconoscere i limiti dei quadri biomedici per diagnosticare o trattare pienamente le appassionate complessità della politica americana sulle armi. Come ha capito, la salute pubblica è più difficile da vendere in una nazione che fondamentalmente non è d'accordo su cosa significhi essere sicuri, sani o liberi.

In Cosa siamo diventati, Metzl fa i conti sia con la lunga storia di sfiducia nella sanità pubblica sia con le forze più grandi - sociali, ideologiche, storiche, razziali e politiche - che permettono alle sparatorie di massa di verificarsi quasi quotidianamente in America. Osservando da vicino il ciclo in cui le sparatorie di massa portano allo shock, all'orrore, alle richieste di azione e, infine, all'immobilismo politico, l'autore esplora cosa accade all'anima di una nazione - e ai significati di sicurezza e comunità - quando normalizziamo la violenza come un compromesso accettabile per la libertà. Le sparatorie di massa e la nostra incapacità di fermarle sono diventate più che crimini orribili: sono un'autobiografia nazionale americana.

Questa analisi brillante e penetrante indica le sparatorie di massa come un sintomo dei nostri conflitti nazionali più irrisolti. In ultima analisi, What We've Become ci indica la strada da percorrere per creare un'alleanza, fare i conti con la razza e mediare il potere politico per rimettere le cose a posto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781324050254
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contro la salute: Come la salute è diventata la nuova morale - Against Health: How Health Became the...
Naviga tra i diversi significati culturali della...
Contro la salute: Come la salute è diventata la nuova morale - Against Health: How Health Became the New Morality
Morire di bianco: Come la politica del risentimento razziale sta uccidendo il cuore dell'America -...
Lo straordinario resoconto di un medico su come...
Morire di bianco: Come la politica del risentimento razziale sta uccidendo il cuore dell'America - Dying of Whiteness: How the Politics of Racial Resentment Is Killing America's Heartland
Cosa siamo diventati: Vivere e morire in un paese di armi - What We've Become: Living and Dying in a...
Quando un uomo bianco, nudo e malato di mente, con...
Cosa siamo diventati: Vivere e morire in un paese di armi - What We've Become: Living and Dying in a Country of Arms
Morire di bianco: Come la politica del risentimento razziale sta uccidendo il cuore dell'America -...
Il resoconto "provocatorio" (Boston Globe) e...
Morire di bianco: Come la politica del risentimento razziale sta uccidendo il cuore dell'America - Dying of Whiteness: How the Politics of Racial Resentment Is Killing America's Heartland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)