Cosa c'è di sbagliato nel mondo: Uno degli scrittori più memorabili e prolifici del XX secolo affronta il tema dell'istruzione, delle grandi imprese e del femminismo.

Punteggio:   (1,0 su 5)

Cosa c'è di sbagliato nel mondo: Uno degli scrittori più memorabili e prolifici del XX secolo affronta il tema dell'istruzione, delle grandi imprese e del femminismo. (Chesterton G K)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

What's Wrong With The World: One of the Twentieth Century's most Memorable and Prolific Writers takes on Education, Big Business, and Feminism

Contenuto del libro:

Nel trattato dal titolo appropriato Cosa c'è di sbagliato nel mondo, uno degli scrittori più memorabili e prolifici del XX secolo affronta l'istruzione, il governo, le grandi imprese, il femminismo e una serie di altri argomenti.

Convinto sostenitore dell'uomo che lavora, della famiglia e della fede, Chesterton si oppose con eloquenza al materialismo, allo snobismo, all'ipocrisia e a qualsiasi avversario della libertà e della semplicità nella società moderna. Raccolte tra le migliaia di saggi che l'autore ha pubblicato su giornali e periodici nel corso della sua vita, le opere critiche raccolte in questa edizione sono caratterizzate dall'inconfondibile stile di commento dell'autore.

Leggibili e gratificanti oggi come quando furono scritti più di un secolo fa, questi pezzi offrono l'impareggiabile analisi di Chesterton degli ideali contemporanei, la sua incisiva critica dell'efficienza moderna e la sua umoristica ma sentita difesa dell'uomo comune contro gli assalti sociali di tendenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781805475538
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo che fu giovedì: Mistero, avventura e thriller psicologico - The Man Who was Thursday:...
Il capolavoro surreale di G. K. Chesterton è un...
L'uomo che fu giovedì: Mistero, avventura e thriller psicologico - The Man Who was Thursday: Mystery, Adventure, and Psychological Thriller
Cosa c'è di sbagliato nel mondo: Uno degli scrittori più memorabili e prolifici del XX secolo...
Nel trattato dal titolo appropriato Cosa c'è di...
Cosa c'è di sbagliato nel mondo: Uno degli scrittori più memorabili e prolifici del XX secolo affronta il tema dell'istruzione, delle grandi imprese e del femminismo. - What's Wrong With The World: One of the Twentieth Century's most Memorable and Prolific Writers takes on Education, Big Business, and Feminism
Ortodossia - Orthodoxy
In Ortodossia, G. K. Chesterton racconta la sua esperienza personale con il cattolicesimo ortodosso.Mentre il volume che lo accompagna, intitolato Eretici,...
Ortodossia - Orthodoxy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)