Cosa c'è dentro? Un secolo di donne e borse, 1900-1999

Punteggio:   (3,5 su 5)

Cosa c'è dentro? Un secolo di donne e borse, 1900-1999 (Anita Davis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Storia delle donne per decennio, attraverso la borsa” offre un'esplorazione unica e coinvolgente della storia delle donne nel XX secolo, utilizzando come lente le borse e il loro contenuto. Il libro combina saggistica storica, narrazione narrativa e illustrazioni artistiche per fornire uno sguardo sfaccettato sulla vita delle donne attraverso i decenni. I lettori lo trovano visivamente straordinario, ben studiato e ricco di contesto storico, il che lo rende un piacevole regalo per gli amici e una preziosa aggiunta a qualsiasi tavolino da caffè.

Vantaggi:

Visivamente straordinario, con bellissime illustrazioni e fotografie
ben studiato e ricco di informazioni
combina storia, narrativa e arte in modo unico
offre approfondimenti sulla vita e sui valori delle donne attraverso il contenuto delle loro borse
ottima idea regalo e adatto a diversi tipi di pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non trovare l'argomento interessante se non sono interessati alle borse o alla moda; l'attenzione per le narrazioni di fantasia potrebbe non risuonare con coloro che cercano una storia strettamente basata sui fatti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What's Inside?: A Century of Women and Handbags, 1900-1999

Contenuto del libro:

Le borse sono molto più di oggetti alla moda che contengono gli oggetti di cui le donne hanno bisogno per il loro lavoro quotidiano. Le borse sono luoghi personali e privati in cui solo le privilegiate osano mettere le mani, vasi del femminile che racchiudono l'essenza dell'individualità di una donna.

What's Inside completa la mostra permanente dell'ESSE Purse Museum & Store, offrendo ritratti intimi di questo accessorio così intimo. Aprite il libro e entrate in uno degli unici tre musei della borsa al mondo dove, decennio per decennio, potrete rievocare la vita e le abitudini delle donne americane del XX secolo attraverso vignette a misura di pochette e scintillanti minaudières della moda. In queste pagine, scoprirete suggestive fotografie di borse e del loro contenuto, saggi allettanti, vivaci rappresentazioni artistiche e illuminanti racconti storici.

Concettualizzando la borsa come un'estensione dello spazio personale di una donna e un riflesso del tempo in cui è vissuta, celebriamo un secolo di donne di tutti i giorni. Dando vita a eroine spesso innominate, veneriamo le eleganti artefici del cambiamento, le cui lotte e i cui trionfi hanno tracciato la strada per le generazioni di donne a venire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944528867
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Accusato ingiustamente - Wrongly Accused
Quando arrivò lì per la prima volta, tutti sapevano che era la "nuova convertita". Quando entrò, l'odore di pesce marcio e di vecchie...
Accusato ingiustamente - Wrongly Accused
Cosa c'è dentro? Un secolo di donne e borse, 1900-1999 - What's Inside?: A Century of Women and...
Le borse sono molto più di oggetti alla moda che...
Cosa c'è dentro? Un secolo di donne e borse, 1900-1999 - What's Inside?: A Century of Women and Handbags, 1900-1999

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)