Accusato ingiustamente

Accusato ingiustamente (Anita Davis)

Titolo originale:

Wrongly Accused

Contenuto del libro:

Quando arrivò lì per la prima volta, tutti sapevano che era la "nuova convertita". Quando entrò, l'odore di pesce marcio e di vecchie bende sporche le trapassò il naso facendola vomitare.

Cercò di nascondersi dietro un albero per essere discreta mentre rigurgitava. "Ti abituerai; è così che reagiscono tutti i nuovi arrivati". Sentì la voce di una signora seduta nell'erba poco distante.

La signora si avvicinò.

"Ciao, mi chiamo Lena, e tu? "Amenah". Disse cercando di raccapezzarsi, un po' imbarazzata.

In un'epoca e in un paese in cui le regole erano rigide e dominanti per gli uomini, se una donna era infedele al marito, questi poteva farla maledire. La portava davanti agli Anziani del Consiglio che eseguivano un rituale per stabilire se era stata infedele. Dopo il rituale, la donna sarebbe tornata a casa sua per sette giorni, in attesa che gli effetti della maledizione si manifestassero.

Se era infedele, il suo ventre si sarebbe gonfiato di infezione rendendola sterile e la sua coscia sarebbe marcita. Sarebbe stata apertamente ridicolizzata per il suo errore e poi sarebbe stata allontanata dalla sua casa e dai suoi cari per essere esiliata. L'esilio era un luogo considerato terribile, un luogo di cattiva reputazione.

Lì la gente aveva pochissime provviste. Praticamente vivevano all'aperto e si procuravano il necessario per sopravvivere.

Ma cosa succede se la donna accusata è innocente? Le sarebbe stato permesso di rimanere a casa sua e con il marito, ma quali effetti avrebbero avuto su di lei le accuse pubbliche? Come si sente lei, che è innocente, a non essere messa in ridicolo pubblicamente? Una donna accusata era colpevole fino a prova contraria. Che cosa dice dell'amore e della cura del marito per lei? Qui ascolterete il racconto di Amenah, una giovane donna accusata ingiustamente.

Anita Davis è nata e cresciuta nel South Side di Chicago.

Ha conseguito un master presso la Governors State University. Dopo aver lavorato per molti anni nella biblioteca pubblica, ha iniziato a mettere in mostra le proprie capacità di scrittrice in opere teatrali, romanzi brevi e poesie. È la.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781977253460
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Accusato ingiustamente - Wrongly Accused
Quando arrivò lì per la prima volta, tutti sapevano che era la "nuova convertita". Quando entrò, l'odore di pesce marcio e di vecchie...
Accusato ingiustamente - Wrongly Accused
Cosa c'è dentro? Un secolo di donne e borse, 1900-1999 - What's Inside?: A Century of Women and...
Le borse sono molto più di oggetti alla moda che...
Cosa c'è dentro? Un secolo di donne e borse, 1900-1999 - What's Inside?: A Century of Women and Handbags, 1900-1999

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)