Corteggiare Samira

Punteggio:   (4,0 su 5)

Corteggiare Samira (Amal Awad)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Courting Samira” è stato molto apprezzato per il suo ritratto divertente e umoristico di una giovane donna palestinese-australiana alle prese con l'amore e le aspettative culturali. I lettori ne apprezzano i personaggi simpatici, lo stile di scrittura vivace e gli spunti culturali unici sulla vita musulmana in Australia. Tuttavia, alcuni hanno trovato il ritmo della storia incoerente e la mancanza di fiducia in se stessa della protagonista difficile da credere.

Vantaggi:

Coinvolgente e divertente con una narrazione umoristica.
Personaggi simpatici e ben sviluppati, soprattutto la protagonista Samira.
Offre una visione unica del corteggiamento e della cultura musulmana in Australia.
Stile di scrittura vivace e giovane che sembra autentico.
Temi universali che risuonano al di là dello specifico contesto culturale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia anticlimatica o a volte trascinante.
I problemi di autostima del protagonista sono stati considerati irrealistici da alcuni.
Il finale brusco ha lasciato alcuni lettori desiderosi di una maggiore chiusura.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Courting Samira

Contenuto del libro:

Ambientata a Sydney, in Australia, Courting Samira è un'affascinante e spumeggiante commedia romantica su una ventisettenne musulmana che si ritrova in un inaspettato triangolo amoroso: una frizzante ode alle migliori amiche impiccione, al corteggiamento tradizionale, a La principessa sposa e, naturalmente, alla possibilità dell'amore".

Proveniente da una famiglia musulmana moderatamente tradizionale, la ventisettenne Samira Abdel-Aziz ha sopportato la sua buona dose di incontri combinati - primi appuntamenti che lei chiama "appelli alla porta", in cui lei e i suoi possibili pretendenti mangiano snack nel suo salotto in compagnia di entrambi i gruppi di genitori. La sua regola generale: niente scarpe con le nappe, niente giacche di pelle sdolcinate, niente baffi. Una ragazza deve avere degli standard, no? La verità è che Samira sta già vivendo abbastanza drammi matrimoniali come assistente alla rivista Bridal Bazaar e come aiutante della cugina e nemesi Zahra, prossima alle nozze. Non è sicura di doverne aggiungere altri.

Quando incontra il carismatico Menem durante un ritiro di lavoro, Samira si scopre intrigata. Ma la sua migliore amica Lara insiste che Menem non è adatto a lei, e ora il suo amico d'infanzia Hakeem ha iniziato a comportarsi in modo strano. Ad aumentare la confusione, a Samira viene offerta una promozione, ma non è sicura che sia il lavoro dei suoi sogni. Improvvisamente, la sua vita è piena di drammi e complicazioni, e si rende conto che parte della crescita consiste nel fare scelte difficili su cosa - e chi - vuole davvero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063317673
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nella mia vita passata ero Cleopatra: Il viaggio di un credente scettico attraverso la New Age - In...
Da quando esiste l'uomo, abbiamo consultato...
Nella mia vita passata ero Cleopatra: Il viaggio di un credente scettico attraverso la New Age - In My Past Life I Was Cleopatra: A Sceptical Believer's Journey Through the New Age
Corteggiare Samira - Courting Samira
Ambientata a Sydney, in Australia, Courting Samira è un'affascinante e spumeggiante commedia romantica su una ventisettenne musulmana che si...
Corteggiare Samira - Courting Samira
È così che si migliora - This is How You Get Better
La vita è come un disegno inciso. È sempre chiaro solo quando è nuovo di zecca. Dopodiché, per quanto si possa cancellare il...
È così che si migliora - This is How You Get Better

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)