Corsa verso la giustizia

Punteggio:   (4,0 su 5)

Corsa verso la giustizia (Larry Sells)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la tragica storia di Cindy Albrecht, una giovane donna il cui omicidio, avvenuto nella comunità delle corse di Indy, ha colpito molti. Il libro fornisce informazioni dettagliate sulle indagini, sul processo e sulle conseguenze emotive per le persone coinvolte. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro coinvolgente e ben scritto, altri hanno criticato la forte attenzione alle minuzie legali, che hanno ostacolato il flusso narrativo.

Vantaggi:

Storia di cronaca nera ben scritta e coinvolgente
fornisce informazioni approfondite sul caso di omicidio e sulla comunità delle corse
forti legami emotivi e sviluppo dei personaggi
molti lettori hanno faticato a metterlo giù.

Svantaggi:

Alcuni hanno ritenuto che il libro avesse bisogno di un editing migliore per ridurre la ridondanza
altri hanno sottolineato che la narrazione poteva essere impantanata dalle trascrizioni dei processi e dai retroscena dei personaggi minori.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Race To Justice

Contenuto del libro:

Cynthia Albrecht, chef esecutivo della scuderia Penske-Marlboro e beniamina del circuito IndyCar, è scomparsa il 25 ottobre 1992, la notte prima che il suo divorzio da Michael Albrecht diventasse definitivo.

Piloti e squadre da corsa di tutto il Paese si riunirono a "The Brickyard", sede della 500 Miglia di Indianapolis, per contribuire alla sua ricerca.

Come capo meccanico del team Dick Simon, noto come "Crabby" in tutto il circuito, Michael aveva una reputazione di prepotenza e abuso. Era diventato subito un sospettato per la scomparsa di Cynthia. Ma con un forte alibi, le autorità non poterono fare nulla quando decise di prendersi una vacanza in Florida e di saltare il test del poligrafo previsto e le ricerche della moglie separata.

Né le forze dell'ordine poterono incriminarlo quando, poche settimane dopo, il corpo di Cynthia fu ritrovato nell'Indiana settentrionale, senza la testa.

Il caso rimase irrisolto per sei anni, finché un procuratore appena eletto permise ai suoi vice di accusare Michael Albrecht di omicidio. Ma saranno in grado di dimostrare la sua colpevolezza?

Questo vero thriller legale scritto da uno dei procuratori, Larry Sells, e dalla giornalista Margie Porter, si svolge a pieno ritmo e vi lascerà col fiato sospeso fino alla bandiera a scacchi del verdetto finale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948239233
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La bestia di New Castle: La battaglia al cardiopalma per fermare un selvaggio assassino - Beast Of...
Nessun testimone, nessun problema. Il mantra di...
La bestia di New Castle: La battaglia al cardiopalma per fermare un selvaggio assassino - Beast Of New Castle: The Heart-Pounding Battle To Stop A Savage Killer
Corsa verso la giustizia - Race To Justice
Cynthia Albrecht, chef esecutivo della scuderia Penske-Marlboro e beniamina del circuito IndyCar, è scomparsa il 25 ottobre 1992, la...
Corsa verso la giustizia - Race To Justice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)