Correre che non fa schifo: come amare la corsa (anche se pensate di odiarla)

Punteggio:   (4,3 su 5)

Correre che non fa schifo: come amare la corsa (anche se pensate di odiarla) (Lisa Jhung)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un misto di elogi e critiche da parte dei lettori, molti dei quali hanno apprezzato il suo approccio scanzonato e incoraggiante alla corsa. Serve come fonte di ispirazione e di motivazione sia per i principianti che per i corridori di vecchia data, offrendo spunti di riflessione e consigli pratici. Tuttavia, alcuni lettori l'hanno trovato poco approfondito su alcuni argomenti e hanno ritenuto che si rivolgesse più ai principianti che ai corridori esperti.

Vantaggi:

Facile da leggere, umoristico, incoraggiante, relazionabile, ricco di consigli pratici per i principianti, con un tono motivazionale positivo, utile per creare una routine di corsa e piacevole anche per i non corridori.

Svantaggi:

Alcuni capitoli potrebbero non essere rilevanti per tutti i lettori, manca una discussione sulle sfide specifiche dei principianti come la mancanza di fiato, non è abbastanza approfondito per i corridori esperti e alcuni hanno trovato le informazioni basilari o di buon senso.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Running That Doesn't Suck: How to Love Running (Even If You Think You Hate It)

Contenuto del libro:

Correre non deve per forza fare schifo. Con questa guida esilarante e accessibile agli allenamenti e all'alimentazione, redatta da un'atleta esperta, potrete entrare in una routine confortevole (promesso!)".

Tutti noi abbiamo osservato i corridori più vivaci che ci passano davanti con i loro pantaloncini corti e le magliette "Fun Run" e ci siamo sentiti un po' invidiosi. Come fanno a uscire e a farlo ogni giorno? Come sono diventati runner? Sebbene sia teoricamente uno degli sport più naturali per gli esseri umani, la risposta generale alla corsa tende a essere: "È difficile. È uno schifo. Vorrei poterlo fare".

Se volete godervi la corsa, questa guida utile e umoristica vi farà iniziare, vi farà andare avanti e vi insegnerà ad "abbracciare lo schifo" (suggerimento: non dovete correre alle 6 del mattino e sicuramente non dovete indossare pantaloncini corti). Troverete anche consigli sul mantenimento del corpo, indicazioni sull'alimentazione e suggerimenti sul galateo della corsa. E quando vi sentite scoraggiati, i consigli di Jhung vi aiuteranno a rimanere motivati e fiduciosi.

Con capitoli organizzati in modo intelligente, che si possono leggere in qualsiasi ordine, questo libro include spunti di riflessione di corridori professionisti, psicologi dello sport, allenatori, fisioterapisti e della stessa carriera di Jhung, durata due decenni, nel campo della scrittura e della corsa. Che siate alla ricerca di ispirazione o di obiettivi specifici, questo libro ha tutto ciò che vi serve per appassionarvi a questo sport.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780762466740
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Correre che non fa schifo: come amare la corsa (anche se pensate di odiarla) - Running That Doesn't...
Correre non deve per forza fare schifo. Con...
Correre che non fa schifo: come amare la corsa (anche se pensate di odiarla) - Running That Doesn't Suck: How to Love Running (Even If You Think You Hate It)
Trailhead: La sporcizia su tutto ciò che riguarda il trail running - Trailhead: The Dirt on All...
La veterana Lisa Jhung, trail runner, triatleta e...
Trailhead: La sporcizia su tutto ciò che riguarda il trail running - Trailhead: The Dirt on All Things Trail Running

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)