Corpo e Terra: Una guida esperienziale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Corpo e Terra: Una guida esperienziale (Andrea Olsen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un misto di elogi entusiastici per la sua profondità e il suo nutrimento, ma anche critiche per non aver soddisfatto le aspettative di alcuni lettori.

Vantaggi:

I lettori trovano il libro dolce, informativo e profondamente nutriente, e alcuni lo considerano un'opera d'arte. È consigliato per un utilizzo a lungo termine e contiene esercizi che i lettori si divertono a provare.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi perché ritengono che il libro non abbia soddisfatto le loro aspettative, sottolineando che l'acquisto online manca della possibilità di sfogliare fisicamente il libro prima dell'acquisto.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Body and Earth: An Experiential Guide

Contenuto del libro:

“Il corpo è il nostro primo ambiente”, scrive Andrea Olsen. “È il mezzo attraverso il quale conosciamo la terra”.

In una straordinaria integrazione di scienza ambientale, biologia, meditazione ed espressione creativa, Olsen, una danzatrice che insegna nel programma di studi ambientali del Middlebury College, offre una guida per una comprensione olistica della persona e del luogo. In parte libro di lavoro, in parte esplorazione, Corpo e Terra considera la questione di come possiamo abitare al meglio e in modo responsabile sia il nostro corpo che il nostro pianeta. Olsen mostra una facile padronanza di campi diversi come la geologia, la biochimica, l'ecologia e l'anatomia, mentre esplora i modi in cui i nostri corpi derivano e sono connessi al mondo naturale.

Ma Corpo e Terra non è solo una lezione, è anche un'indagine. Organizzato come un programma di 31 giorni, il libro offre non solo una grande quantità di informazioni scientifiche, ma anche esercizi per esplorare il corpo e connettersi con il luogo; illustrazioni e opere d'arte che illuminano i temi di ogni capitolo; e le meditazioni e le riflessioni della stessa Olsen, che collega gli argomenti alla sua storia ed esperienza personale.

Olsen insiste sul fatto che né il corpo né il paesaggio sono separati dal nostro io fondamentale, ma in una cultura che vede il corpo come un meccanismo da allenare e il paesaggio come una risorsa da sfruttare, dobbiamo imparare a vedere di nuovo la loro fondamentale interezza e interconnessione. Attraverso dati concreti, riflessioni, esercizi e ispirazione, Corpo e Terra offre una guida alla gestione responsabile del nostro pianeta e delle nostre persone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780819579461
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storie del corpo: Guida all'anatomia esperienziale - Bodystories: A Guide to Experiential...
BodyStories è un libro che coinvolge il lettore...
Storie del corpo: Guida all'anatomia esperienziale - Bodystories: A Guide to Experiential Anatomy
Corpo e Terra: Una guida esperienziale - Body and Earth: An Experiential Guide
“Il corpo è il nostro primo ambiente”, scrive Andrea Olsen. “È il mezzo...
Corpo e Terra: Una guida esperienziale - Body and Earth: An Experiential Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)