Corpi in gioco: In prima linea nella lotta per la protezione dell'aborto in America

Punteggio:   (4,5 su 5)

Corpi in gioco: In prima linea nella lotta per la protezione dell'aborto in America (Lauren Rankin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione importante e tempestiva della lotta per l'accesso ai servizi abortivi in America, che sottolinea gli sforzi coraggiosi degli attivisti e dei volontari delle cliniche. Combina storie ispirate di individui che lavorano per garantire i diritti riproduttivi con una visione critica delle tattiche del movimento di opposizione.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, stimolante e fornisce una visione profonda delle lotte degli accompagnatori delle cliniche e degli attivisti. Offre speranza in tempi difficili, mostra le storie personali di persone coraggiose e incoraggia conversazioni aperte sull'aborto. Molti lettori lo trovano una lettura obbligata per chi sostiene le posizioni pro-choice.

Svantaggi:

Il contenuto può essere a volte esasperante e opprimente a causa della cruda rappresentazione delle tattiche del movimento anti-aborto. Alcuni lettori possono trovarlo emotivamente impegnativo da leggere, poiché documenta argomenti ed esperienze angoscianti legate al dibattito sull'aborto.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bodies on the Line: At the Front Lines of the Fight to Protect Abortion in America

Contenuto del libro:

Mentre i tribunali ci tradiscono e i nostri leader ci deludono, solo noi possiamo tenerci al sicuro a vicenda.

In questo sguardo potente ed empatico sull'accompagnamento nelle cliniche abortive, "una delle forme di attivismo più sottovalutate, cruciali, salvavita e rigorose che ci siano" (Rebecca Traister), Lauren Rankin offre una vera speranza - e una vera chiamata all'azione per un'America post-Roe.

Incisivo e illuminante, Bodies on the Line (Corpi in gioco) dimostra chiaramente che il diritto all'aborto è una parte fondamentale della dignità umana. E ora che la Corte Suprema ha rovesciato la sentenza Roe v Wade, la posta in gioco per tutti noi se questo diritto dovesse scomparire non è mai stata così alta.

Gli accompagnatori delle cliniche - volontari che ogni giorno accompagnano le pazienti all'interno per ricevere le cure - combattono in prima linea sostituendo l'ostilità con l'umanità. Pronti ad alzarsi e a proteggere l'accesso all'aborto come hanno fatto per decenni, anche di fronte al terrorismo e alla violenza, gli accompagnatori delle cliniche vivono - e sono anche morti - per garantire che l'aborto rimanga non solo accessibile ma anche un diritto umano fondamentale. Le loro storie non sono mai state raccontate, fino ad ora.

Con precisione e passione, Lauren Rankin ripercorre la storia e l'evoluzione di questo movimento per raccontare una storia più ampia delle persistenti minacce all'accesso sicuro e legale all'aborto e del potere degli individui di alzarsi e combattere. Con ricerche approfondite e interviste al personale delle cliniche, ai pazienti, agli esperti e agli attivisti - oltre all'esperienza personale dell'autrice come accompagnatrice di una clinica - Bodies on the Line (Corpi in gioco) riformula la "guerra dell'aborto", evidenziando il potere delle persone di ottenere un cambiamento in mezzo a ostacoli inimmaginabili e l'urgenza senza precedenti di incanalare questo potere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640095915
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corpi in gioco: In prima linea nella lotta per la protezione dell'aborto in America - Bodies on the...
Uno sguardo fortemente empatico e impeccabilmente...
Corpi in gioco: In prima linea nella lotta per la protezione dell'aborto in America - Bodies on the Line: At the Front Lines of the Fight to Protect Abortion in America
Corpi in gioco: In prima linea nella lotta per la protezione dell'aborto in America - Bodies on the...
Mentre i tribunali ci tradiscono e i nostri...
Corpi in gioco: In prima linea nella lotta per la protezione dell'aborto in America - Bodies on the Line: At the Front Lines of the Fight to Protect Abortion in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)