Corpi in gioco: In prima linea nella lotta per la protezione dell'aborto in America

Punteggio:   (4,5 su 5)

Corpi in gioco: In prima linea nella lotta per la protezione dell'aborto in America (Lauren Rankin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre racconti stimolanti sugli attivisti e i volontari delle cliniche che lavorano per mantenere l'aborto legale e accessibile in America, mettendo in evidenza il loro coraggio contro un'opposizione significativa. Sottolinea l'importanza di condividere queste storie per combattere lo stigma che circonda l'aborto e incoraggiare discussioni aperte su di esso.

Vantaggi:

Racconta il lavoro stimolante degli attivisti e dei volontari delle cliniche, la narrazione ben studiata, fornisce speranza e motivazione, incoraggia una conversazione aperta sull'aborto, argomento attuale e rilevante.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano frustrante e irritante la rappresentazione degli argomenti opposti, con conseguenti reazioni emotive.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bodies on the Line: At the Front Lines of the Fight to Protect Abortion in America

Contenuto del libro:

Uno sguardo fortemente empatico e impeccabilmente studiato sull'accompagnamento nelle cliniche abortive, che Rebecca Traister (l'autrice del bestseller del New York Times Good and Mad) definisce “una delle forme di attivismo più sottovalutate, cruciali, salvavita e rigorose che ci siano”.

L'aborto è legale da quasi 50 anni negli Stati Uniti, ma la minaccia alla sua esistenza non è mai stata così pressante. In anni di terrorismo e violenza, sono stati gli accompagnatori delle cliniche - volontari di tutti i giorni - ad alzarsi e a trovare un modo per proteggere l'accesso all'aborto quando nessun altro lo avrebbe fatto. Hanno vissuto, e a volte sono morti, per rendere l'aborto non solo praticamente accessibile, ma fondamentalmente umano. Gli accompagnatori delle cliniche hanno combattuto la “guerra dell'aborto” in prima linea, e sono gli accompagnatori delle cliniche che la vinceranno, sostituendo l'ostilità con l'umanità.

Attraverso le storie di volontari di tutto il Paese - compresa la storia personale dell'autrice come accompagnatrice di una clinica -, le interviste con il personale delle cliniche e con le pazienti, le ricerche e i contributi di esperti in materia di diritti dell'aborto, il libro d'esordio della giornalista Lauren Rankin, Corpi in gioco, presenta in modo chiaro il diritto all'aborto come parte fondamentale della dignità umana e la posta in gioco per tutti noi se dovesse finire. Queste storie strazianti tormenteranno e ispireranno i lettori a prendere il loro proverbiale giubbotto e a usare il potere dell'empatia per difendere questo diritto fondamentale prima che sia troppo tardi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640094741
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corpi in gioco: In prima linea nella lotta per la protezione dell'aborto in America - Bodies on the...
Uno sguardo fortemente empatico e impeccabilmente...
Corpi in gioco: In prima linea nella lotta per la protezione dell'aborto in America - Bodies on the Line: At the Front Lines of the Fight to Protect Abortion in America
Corpi in gioco: In prima linea nella lotta per la protezione dell'aborto in America - Bodies on the...
Mentre i tribunali ci tradiscono e i nostri...
Corpi in gioco: In prima linea nella lotta per la protezione dell'aborto in America - Bodies on the Line: At the Front Lines of the Fight to Protect Abortion in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)