Corpi e barriere: Attivisti queer sulla salute

Punteggio:   (4,7 su 5)

Corpi e barriere: Attivisti queer sulla salute (Adrian Shanker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bodies & Barriers”, curato da Adrian Shanker, presenta una raccolta di saggi che affrontano le disparità sanitarie della comunità LGBT. Il libro raccoglie le storie personali e le intuizioni di diversi autori, con l'obiettivo di informare gli operatori sanitari, i politici e gli alleati sulle sfide e le disuguaglianze uniche dell'assistenza sanitaria LGBTQ. I recensori ne lodano il contenuto informativo e l'accessibilità, sottolineando l'organizzazione per fasi della vita e l'inclusione di storie sentite. Tuttavia, non ci sono critiche significative menzionate nelle recensioni, anche se alcuni potrebbero cercare un'esplorazione teorica più profonda delle questioni.

Vantaggi:

Informativo e accessibile
presenta storie personali della comunità LGBTQ
è organizzato per fasi della vita
è una risorsa preziosa per gli operatori sanitari e gli alleati
promuove la consapevolezza dell'equità nella salute
fornisce spunti praticabili per migliorare l'assistenza
migliora la comprensione delle sfide della salute LGBTQ
mette in luce un'ampia gamma di prospettive.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero desiderare un'esplorazione teorica più approfondita delle disparità sanitarie piuttosto che concentrarsi principalmente sulle narrazioni personali; non sono stati individuati feedback negativi specifici sulla qualità dei contenuti.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bodies and Barriers: Queer Activists on Health

Contenuto del libro:

Le persone LGBT sperimentano in modo pervasivo le disparità sanitarie, che riguardano ogni parte del loro corpo e della loro vita. Eppure molti sono ancora alle prese con la comprensione delle sfide sanitarie che si rafforzano a vicenda e che portano a risultati sanitari peggiori. Bodies and Barriers" informa gli operatori sanitari, gli studenti delle professioni sanitarie, i politici e i colleghi attivisti su queste sfide, fornendo spunti di riflessione e una tabella di marcia per le azioni che potrebbero migliorare la salute dei queer.

Attraverso saggi artistici e informati sui dati di ventisei attivisti queer noti ed emergenti - tra cui Alisa Bowman, Jack Harrison-Quintana, Liz Margolies, Robyn Ochs, Sean Strub, Justin Sabia-Tanis, Ryan Thoreson, Imani Woody e altri - Corpi e barriere illumina le sfide sanitarie che le persone LGBT sperimentano nel corso della loro vita e sfida la saggezza convenzionale sull'erogazione dell'assistenza sanitaria. Indaga a fondo sulle radici delle disparità affrontate da chi fa parte della comunità LGBT e fornisce informazioni cruciali per lottare a favore dell'equità sanitaria e di migliori risultati in termini di salute.

I collaboratori di;Corpi e barriere cercano miglioramenti tangibili, attingendo alla storia dell'HIV/AIDS negli Stati Uniti e alle lotte contro i pregiudizi e le discriminazioni in ambito sanitario. In un momento galvanizzante in cui le persone LGBT hanno fatto passi da gigante nell'uguaglianza di vita, ma la nostra salute come comunità è ancora in ritardo, ecco un progetto indispensabile per il cambiamento da parte di alcuni dei più appassionati e importanti attivisti per la salute nel movimento LGBT di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629637846
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crisi e cura: Risposte degli attivisti queer a una pandemia globale - Crisis and Care: Queer...
Crisis and Care“ rivela cosa è possibile fare quando gli...
Crisi e cura: Risposte degli attivisti queer a una pandemia globale - Crisis and Care: Queer Activist Responses to a Global Pandemic
Corpi e barriere: Attivisti queer sulla salute - Bodies and Barriers: Queer Activists on...
Le persone LGBT sperimentano in modo pervasivo le disparità...
Corpi e barriere: Attivisti queer sulla salute - Bodies and Barriers: Queer Activists on Health

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)