Coro: Un mixtape letterario

Punteggio:   (4,4 su 5)

Coro: Un mixtape letterario (Saul Williams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un misto di ammirazione per le poesie contenute nella raccolta di Saul Williams e di critiche alla sua formattazione. Molti lettori apprezzano le voci potenti e i temi presenti nelle poesie, mentre altri trovano l'organizzazione macchinosa e confusa. Nonostante i problemi di formattazione, la maggior parte dei recensori raccomanda il libro, in particolare agli appassionati di poesia moderna.

Vantaggi:

Voci poetiche potenti da parte di autori di tutto il mondo, poesie fresche e penetranti, temi interessanti e un'esperienza di lettura olistica. Molti lettori esprimono la gioia di possedere il libro e lo raccomandano vivamente.

Svantaggi:

Il formato è stato criticato per la sua pesantezza, per la mancanza di un indice, di un sommario o di biografie degli autori, che rendono difficile l'identificazione dei poeti. Alcuni lettori hanno trovato alcune poesie pretenziose o oscure. Altri si aspettavano un lavoro originale e invece hanno ricevuto una compilazione.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chorus: A Literary Mixtape

Contenuto del libro:

Un'antologia di poesie di giovani, curata dal poeta superstar e autore di The Dead Emcee Scrolls e, detto col fucile in testa, Saul Williams.

COROè l'inno di una nuova generazione di poeti unificati dal desiderio di trascendere la politica identitaria del giorno e di cominciare a essere visti come una cosa sola. Cento voci intrecciate tra testimonianza e nuovo testamento. È il grido degli inascoltati. L'occupazione della pagina stessa. Incarna lo spirito "speak-up" del momento, la fiducia propagata attraverso l'hip-hop e lo sfidante "WTF?" del presente. È la voce che viene dopo la voce ribelle che una volta gridava "Voglio la mia MTV", marchiata a fuoco dove il punk era, sbattuto in alto e oltre. Una combinazione di trash, cuore e artigianato. Un'antologia in pillole.

CORO è ciò che cantano tutti i perdenti moderni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451649833
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le Pergamene degli Emcee Morti: Gli insegnamenti perduti dell'hip-hop - The Dead Emcee Scrolls: The...
Nei labirinti sotterranei della metropolitana di...
Le Pergamene degli Emcee Morti: Gli insegnamenti perduti dell'hip-hop - The Dead Emcee Scrolls: The Lost Teachings of Hip-Hop
Coro: Un mixtape letterario - Chorus: A Literary Mixtape
Un'antologia di poesie di giovani, curata dal poeta superstar e autore di The Dead Emcee Scrolls e, detto col...
Coro: Un mixtape letterario - Chorus: A Literary Mixtape
Lei - She
Acclamato come un derviscio delle parole... il Bob Marley dei poeti americani (Esquire), Saul Williams è un giovane poeta di talento che sta aprendo questa forma d'arte letteraria a...
Lei - She
US(a.)
Nel suo attesissimo nuovo libro di poesie, il primo dopo The Dead Emcee Scrolls del 2006, “il poeta laureato dell'hip-hop” (CNN) Saul Williams presenta le sue idee, osservazioni,...
US(a.)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)