Corazzate italiane: le classi "Conte Di Cavour" e "Duiio" 1911-1956

Punteggio:   (4,8 su 5)

Corazzate italiane: le classi "Conte Di Cavour" e "Duiio" 1911-1956 (Erminio Bagnasco)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Corazzate italiane - Conte di Cavour e classi Dublino” di Ermino Bagnasco e Augusta de Toro è stato accolto con favore per la sua dettagliata esplorazione delle navi da battaglia italiane durante la Seconda Guerra Mondiale, con foto e informazioni tecniche di alta qualità. Sebbene sia lodato per la sua ricerca approfondita e la presentazione visiva, alcuni recensori hanno notato una mancanza di equilibrio nella copertura storica, in particolare per quanto riguarda la Prima guerra mondiale.

Vantaggi:

Il libro vanta un'eccellente qualità fotografica, un grande formato per dettagli chiari, un esame tecnico approfondito ed è considerato un must per gli appassionati di corazzate. Include ampie discussioni sulle modifiche al progetto e sulla carriera bellica delle corazzate, con una grande quantità di foto e diagrammi di alta qualità.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro enfatizzi eccessivamente la storia operativa della Seconda Guerra Mondiale a scapito della Prima Guerra Mondiale e delle storie precedenti delle navi. Sono state espresse critiche riguardo allo squilibrio nella quantità di dettagli forniti per ciascun periodo, il che potrebbe deludere alcuni lettori alla ricerca di una visione completa di entrambe le guerre.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Italian Battleships: 'Conte Di Cavour' and 'Duiio' Classes 1911-1956

Contenuto del libro:

Originariamente composte da cinque navi in due classi correlate, le classi Conte di Cavour e Duilio entrarono in servizio all'inizio della Grande Guerra.

Così come progettate, erano potenti esempi della seconda generazione di dreadnoughts, con una combinazione di torrette binate e triple che producevano un armamento principale unico di tredici cannoni da 12 pollici. Questo libro copre tutti i dettagli tecnici delle navi, sia come costruite che come ricostruite, ma fornisce anche una storia estesa del loro servizio attivo, compresi i piani di battaglia e le tabelle di rotta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526799876
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corazzate italiane: le classi "Conte Di Cavour" e "Duiio" 1911-1956 - Italian Battleships: 'Conte Di...
Originariamente composte da cinque navi in due...
Corazzate italiane: le classi
Mezzi d'assalto italiani, 1940-1945: Siluri umani e altre armi speciali d'attacco - Italian Assault...
In netto contrasto con le modeste prestazioni...
Mezzi d'assalto italiani, 1940-1945: Siluri umani e altre armi speciali d'attacco - Italian Assault Craft, 1940-1945: Human Torpedoes and Other Special Attack Weapons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)