Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 67 voti.
Chinese Battleship Vs Japanese Cruiser: Yalu River 1894
Completamente illustrato con splendide opere d'arte, Chinese Ironclad Battleship vs Japanese Protected Cruiser è l'avvincente storia della campagna del fiume Yalu, in cui navi da guerra cinesi e giapponesi combatterono per il controllo della Corea.
La guerra del 1894-95 tra Cina e Giappone, nota in Occidente come Prima guerra sino-giapponese, durò solo nove mesi, ma il suo impatto risuona ancora oggi.
La flotta cinese Beiyang (settentrionale) era guidata dalla nave ammiraglia Dingyuan e dalla nave gemella Zhenyuan, che erano le più grandi dell'Asia; navi corazzate a torretta di costruzione tedesca, erano armate con quattro cannoni da 12 pollici e due da 6 pollici, oltre a sei cannoni più piccoli e tre tubi lanciasiluri. Dal canto loro, le navi giapponesi, tra cui la Matsushima e le sue navi gemelle Itsukushima e Hashidate, erano armate ciascuna con un singolo cannone Canet da 12,6 pollici e 11 o 11 tubi lanciasiluri. 6“ Canet e 11 o 12 cannoni da 4,7”, oltre a cannoni più piccoli e quattro tubi lanciasiluri. La scena era pronta per un sanguinoso scontro che avrebbe stupito il mondo e trasformato le relazioni tra Cina e Giappone.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)