Punteggio:
L'adattamento a graphic novel di “Coraline” è molto apprezzato per la sua grafica accattivante che valorizza la storia originale, rendendola più coinvolgente per i lettori di tutte le età, compresi i bambini e i lettori riluttanti. I recensori hanno notato che si tratta di un adattamento fedele dell'opera originale di Neil Gaiman, che ne cattura l'inquietudine e la presenta in modo visivamente straordinario. Tuttavia, alcuni lettori hanno detto che potrebbe non piacere a tutti e che è particolarmente adatto ai fan di Gaiman, delle storie dark o delle graphic novel.
Vantaggi:⬤ Illustrazioni bellissime e dettagliate che valorizzano notevolmente la storia
⬤ adattamento fedele dell'originale “Coraline”
⬤ coinvolgente sia per i bambini che per gli adulti
⬤ ottimo per i lettori riluttanti
⬤ qualità solida in formato cartonato
⬤ ben accolto dagli appassionati di dark fantasy e graphic novel.
⬤ Potrebbe non piacere a tutti, in particolare a chi preferisce i romanzi tradizionali
⬤ alcune differenze rispetto all'adattamento cinematografico potrebbero non soddisfare i fan che si aspettano gli stessi contenuti
⬤ non adatto a chi non ama il formato graphic novel.
(basato su 346 recensioni dei lettori)
L'incantevole libro per bambini di Neil Gaiman, bestseller nazionale, Coraline prende nuova vita grazie all'acclamato artista P. Craig Russell in questo adattamento di graphic novel splendidamente illustrato.
Quando Coraline attraversa una porta e trova un'altra casa stranamente simile alla sua (solo migliore), le cose sembrano meravigliose.
Ma lì c'è un'altra madre e un altro padre che vogliono che lei rimanga e sia la loro bambina. Vogliono cambiarla e non lasciarla più andare.
Coraline dovrà lottare con tutta la sua arguzia e il suo coraggio per salvarsi e tornare alla sua vita normale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)