Punteggio:
Il libro offre una prospettiva unica sui crimini veri, esplorando principalmente la vita di Brian Bechtold, che ha ucciso i suoi genitori ed è stato ritenuto non penalmente responsabile. Approfondisce le complessità della malattia mentale, la burocrazia delle istituzioni psichiatriche e le sfide affrontate dagli individui all'interno del sistema di salute mentale. Se da un lato solleva questioni importanti sul trattamento e la riabilitazione, dall'altro alcuni lettori ritengono che si allontani troppo dai tradizionali racconti di cronaca nera.
Vantaggi:Il libro è ben studiato e fornisce uno sguardo avvincente sulle sfide del trattamento della salute mentale; affascina i lettori con il suo angolo unico sul vero crimine e incoraggia una discussione riflessiva sul sistema di salute mentale. Molti lo hanno trovato intrigante e importante per comprendere le complessità che circondano la malattia mentale.
Svantaggi:Alcuni lettori si sono sentiti fuorviati dal marketing del libro come una tradizionale storia di cronaca nera, sostenendo che si concentra troppo sulla vita del protagonista nell'ospedale psichiatrico piuttosto che sul crimine stesso. I critici hanno anche detto che può essere confuso e a volte noioso, con troppi dettagli che sminuiscono la narrazione.
(basato su 43 recensioni dei lettori)
Couple Found Slain: After a Family Murder
L'autrice e psicoanalista Mikita Brottman, acclamata dalla critica, offre il meglio della scrittura letteraria di true crime, portandoci nella vita di un assassino dopo la sua condanna, quando la maggior parte delle storie finisce ma la vita dell'imputato continua. Il 21 febbraio 1992, il ventiduenne Brian Bechtold entrò in una stazione di polizia di Port St.
Joe, in Florida, e confessò di aver sparato e ucciso i suoi genitori nella loro casa di famiglia a Silver Spring, nel Maryland. Disse di essere stato posseduto dal diavolo. Alla fine gli fu diagnosticata la schizofrenia e fu dichiarato "non penalmente responsabile" degli omicidi per infermità mentale.
Ma dopo il processo, dove vanno a finire i pazzi criminali? Brottman rivela la vita interiore di Brian fino all'omicidio e la sua complicata vita dopo l'omicidio in un ospedale psichiatrico di massima sicurezza, dove non è né imprigionato né libero. Durante i suoi 27 anni di permanenza nell'ospedale, Brian ha cercato di fuggire ed è stato colpito dalla polizia, ed è stato testimone di tre omicidi tra pazienti.
Ha sperimentato la drogazione dei pazienti fino a renderli irriconoscibili, un sadico sistema di premi e punizioni e il breve regno di uno psichiatra pazzo che si è trasformato in uno stalker. Nella tradizione di "Un volo sul nido del cuculo", "Una coppia trovata morta" è un resoconto dall'interno della vita nel mondo sotterraneo dei reparti psichiatrici forensi in America e delle vite dimenticate di coloro che vi sono detenuti, spesso a tempo indeterminato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)