Conversazioni

Punteggio:   (5,0 su 5)

Conversazioni (Marcel Van)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione profonda del cammino spirituale dell'autore, mettendo in evidenza il suo rapporto giocoso e infantile con Gesù, influenzato dalle sue esperienze e dagli insegnamenti di Santa Teresa di Lisieux.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come meraviglioso e sorprendente, offrendo una prospettiva deliziosa sulla fede e sulla spiritualità. Mostra la natura gioiosa e giocosa dell'autore, fornendo ispirazione e fiducia nella fiducia in Dio. I lettori lo trovano anche una risorsa preziosa per coloro che lottano con la spiritualità, in particolare per i fan di Santa Teresa.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Conversations

Contenuto del libro:

Ciò che ci commuove innanzitutto in queste "Conversazioni" è, nelle parole di padre Boucher CSsR, direttore spirituale di Van, "l'incredibile familiarità e... la tenerezza di cui Fratel Marcel è stato oggetto da parte dei suoi interlocutori celesti.

Leggendo i foglietti che mi consegnava ogni settimana ho avuto la sensazione che questo piccolissimo fratello redentorista che Gesù, Maria e Teresa conducevano per mano avrebbe avuto un ruolo da svolgere nella Chiesa e nel mondo". Infatti, "Gesù, fin dal primo colloquio, gli ha espresso il desiderio di sceglierlo come intermediario del suo Amore verso i suoi compatrioti vietnamiti", "per essere l'apostolo delle anime...". Siamo solo all'inizio di ciò che il piccolo Van ha da dirci di fare qui sotto: O Maria, la mia missione particolare è quella di essere l'apostolo delle anime, e l'apostolo in particolare dei bambini.

Solo più tardi, in cielo, potrò compierla perfettamente". Le rivelazioni private non vanno lette con spirito di curiosità, ma sempre con la disponibilità a lasciarsi condurre al centro della nostra fede, verso Dio e la sua volontà, verso Cristo e il suo amore: le Conversazioni ci portano proprio al centro, all'amore incommensurabile di Cristo.

Ci invitano, attraverso il piccolo apostolo del suo amore, a diventarlo a nostra volta. dalla Prefazione del Cardinale Christoph Schonbor Conversations, ora pubblicato in inglese, è il secondo volume delle OEuvres Completes in quattro volumi in lingua francese di Marcel Van (1928-1959), che risponde al desiderio del defunto Papa Giovanni Paolo II di raccogliere le storie di vita dei testimoni e dei martiri della fede del XX secolo.

Il primo volume, Autobiography, è stato pubblicato in inglese da Gracewing nel 2006.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780852446294
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conversazioni - Conversations
Ciò che ci commuove innanzitutto in queste "Conversazioni" è, nelle parole di padre Boucher CSsR, direttore spirituale di Van, "l'incredibile familiarità...
Conversazioni - Conversations
Autobiografia - Autobiography
La storia ispirata della vita del Redentorista vietnamita Marcel Van, che sarebbe morto in un campo di prigionia del Vietnam del Nord nel 1959. I primi passi...
Autobiografia - Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)