Autobiografia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Autobiografia (Marcel Van)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la vita ispirata di Fra Marcel Van, un monaco redentorista che ha affrontato notevoli difficoltà, ma ha sviluppato una fede profonda e un rapporto con Dio. Offre spunti di riflessione sull'amore, sulla fiducia in Dio e sull'importanza della preghiera, risultando al contempo accessibile e comprensibile, soprattutto per coloro che si sentono in sintonia con Santa Teresa di Lisieux.

Vantaggi:

Storia ispiratrice, lezioni preziose sulla fede e sull'amore, sottolinea l'importanza della preghiera, è accessibile a chi conosce Santa Teresa, offre semplicità e gioia nella fede.

Svantaggi:

Limitato a coloro che apprezzano i temi spirituali; potrebbe non piacere ai lettori che cercano una narrazione più convenzionale.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Autobiography

Contenuto del libro:

La storia ispirata della vita del Redentorista vietnamita Marcel Van, che sarebbe morto in un campo di prigionia del Vietnam del Nord nel 1959. I primi passi verso la sua beatificazione sono stati avviati nel 1984.

Nato nel 1928 in una famiglia modesta, in un contesto di infinite prove personali, Marcel Van desiderava diventare sacerdote. Teresa di Lisieux lo scelse come discepolo per eccellenza della "piccola via": "Van, mio piccolo fratello, come tu mi consideri un santo secondo il tuo cuore, allo stesso modo anche tu sei veramente per me un'anima interamente secondo il mio cuore... La tua vocazione sarà sempre quella dell'Apostolo nascosto dell'Amore".

Se, a causa della salute cagionevole, Teresa non poté recarsi ad Hanoi, il suo cuore rimase in Vietnam - "la figlia maggiore della Chiesa in Estremo Oriente" (Pio XI, 1933). Van rinuncerà al suo desiderio di diventare sacerdote ed entrerà nel monastero di Hanoi come umile fratello redentorista; "Gesù mi ha affidato una missione, quella di trasformare la sofferenza in gioia... La mia gioia è amare ed essere amato".

Combinando un'estrema sensibilità con un'audacia inane ma da santo, la sua vita trascorse in silenzio in un contesto di tumulti politici, fino alla morte nel campo di prigionia. Prefazione di Mons. F.

-X. NGUYEN VAN THUAN.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780852445976
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conversazioni - Conversations
Ciò che ci commuove innanzitutto in queste "Conversazioni" è, nelle parole di padre Boucher CSsR, direttore spirituale di Van, "l'incredibile familiarità...
Conversazioni - Conversations
Autobiografia - Autobiography
La storia ispirata della vita del Redentorista vietnamita Marcel Van, che sarebbe morto in un campo di prigionia del Vietnam del Nord nel 1959. I primi passi...
Autobiografia - Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)