Conversation-Starters for Working with Children and Adolescents After Trauma: Semplici attività cognitive e artistiche

Punteggio:   (4,5 su 5)

Conversation-Starters for Working with Children and Adolescents After Trauma: Semplici attività cognitive e artistiche (Dawn D'Amico)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Conversation-Starters for Working with Children and Adolescents After Trauma: Simple Cognitive and Arts-Based Activities

Contenuto del libro:

Aiutare i bambini e gli adolescenti che hanno subito un trauma a sentirsi sufficientemente sicuri e fiduciosi per parlare, per non parlare di impegnarsi in un lavoro terapeutico, può essere pieno di sfide, sia per i bambini che per gli adulti. Conversation-Starters For Working with Children and Adolescents After Trauma si propone di rendere questo processo più semplice per gli operatori, offrendo tecniche dolci e giocose per aiutare i bambini chiusi o ritirati ad iniziare ad aprirsi.

Con oltre 80 attività adatte a diversi stili di comunicazione e che richiedono una preparazione minima, questa risorsa flessibile offre un'attività per ogni situazione. Dall'aiutare un bambino a identificare le cose divertenti che lo circondano all'aiutarlo a imparare a controllare i pensieri indesiderati o a capire come gli stati d'animo possano passare dall'oscurità alla luce, desidererete aver conosciuto queste tecniche prima. Basta scegliere se si vuole aiutare un bambino con un'attività di coping o di pensiero positivo, raccogliere gli strumenti quotidiani necessari e il gioco è fatto.

Ciascuna delle attività può essere utilizzata sia in forma individuale che di gruppo, e i casi di studio presenti nel libro sono una guida utile per capire come le attività funzionano nella pratica. Questo libro è il kit di strumenti definitivo da utilizzare con bambini e adolescenti di età compresa tra i 5 e i 17 anni.

È ideale per gli operatori che lavorano con bambini che hanno subito traumi, abusi fisici o sessuali o gravi negligenze. Anche chi lavora con bambini che soffrono di depressione acuta, ansia e difficoltà comportamentali lo troverà utile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787751446
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

101 attività basate sulle arti per far parlare bambini e adolescenti: Lavorare con gravi traumi,...
Molti bambini che hanno subito gravi traumi si...
101 attività basate sulle arti per far parlare bambini e adolescenti: Lavorare con gravi traumi, abusi e negligenza usando oggetti trovati e di uso quotidiano - 101 Mindful Arts-Based Activities to Get Children and Adolescents Talking: Working with Severe Trauma, Abuse and Neglect Using Found and Everyday Obje
Trauma e benessere tra i professionisti del diritto - Trauma and Well-Being Among Legal...
Benvenuti. Questo libro si rivolge agli avvocati, alle...
Trauma e benessere tra i professionisti del diritto - Trauma and Well-Being Among Legal Professionals
Conversation-Starters for Working with Children and Adolescents After Trauma: Semplici attività...
Aiutare i bambini e gli adolescenti che hanno...
Conversation-Starters for Working with Children and Adolescents After Trauma: Semplici attività cognitive e artistiche - Conversation-Starters for Working with Children and Adolescents After Trauma: Simple Cognitive and Arts-Based Activities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)