Controproducente: La gestione del tempo nell'economia della conoscenza

Punteggio:   (4,2 su 5)

Controproducente: La gestione del tempo nell'economia della conoscenza (Melissa Gregg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un esame critico della produttività moderna, mettendo in discussione le nozioni convenzionali di produttività e le sue implicazioni. Pur presentando analisi storiche e contemporanee ben documentate, manca di soluzioni pratiche per i lettori in cerca di cambiamenti attuabili.

Vantaggi:

Il libro offre una visione approfondita dell'industria della produttività e della mindfulness, argomenti ben studiati e un'interessante esplorazione del rapporto tra il lavoro domestico e il discorso sulla produttività moderna.

Svantaggi:

Mancano soluzioni pratiche per affrontare i problemi di produttività, alcuni argomenti e casi di studio non sono convincenti e l'autore sembra perdere slancio nel fornire conclusioni attuabili.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Counterproductive: Time Management in the Knowledge Economy

Contenuto del libro:

Mentre le distrazioni online colonizzano sempre più il nostro tempo, perché la produttività è diventata una dimostrazione così importante di competenza personale e professionale? Quando i profitti delle aziende aumentano vertiginosamente, ma i salari dei lavoratori rimangono stagnanti, in che modo la tecnologia esaspera la richiesta di una produttività sempre maggiore? In Controproducente Melissa Gregg esplora il modo in cui la produttività è emersa come modo di pensare alle prestazioni lavorative all'inizio del secolo scorso e il motivo per cui rimane prominente nei diversi mondi del lavoro di oggi.

Esaminando materiale storico e d'archivio insieme a generi popolari di auto-aiuto - dai manuali di economia domestica ai guru del business bootstrapping, fino al crescente interesse per i software di produttività e mindfulness - Gregg mostra come l'attenzione alla produttività isoli i lavoratori gli uni dagli altri e cancelli i loro sforzi collettivi per definire i limiti del lavoro. Mettendo in discussione la nostra fede nella produttività come misura ultima del successo, la nuova analisi di Gregg mostra la futilità, l'inutilità e il pericolo della ricerca della gestione del tempo come balsamo per il posto di lavoro sempre attivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781478000907
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Controproducente: La gestione del tempo nell'economia della conoscenza - Counterproductive: Time...
Mentre le distrazioni online colonizzano sempre...
Controproducente: La gestione del tempo nell'economia della conoscenza - Counterproductive: Time Management in the Knowledge Economy
Il lettore di teoria degli affetti - The Affect Theory Reader
Questa raccolta che definisce il campo consolida e dà slancio alla nascente area degli studi sugli...
Il lettore di teoria degli affetti - The Affect Theory Reader
Controproducente: La gestione del tempo nell'economia della conoscenza - Counterproductive: Time...
Mentre le distrazioni online colonizzano sempre...
Controproducente: La gestione del tempo nell'economia della conoscenza - Counterproductive: Time Management in the Knowledge Economy
L'intimità del lavoro - Work's Intimacy
Questo libro fornisce un resoconto a lungo atteso della tecnologia online e del suo impatto sul lavoro e sullo stile di vita dei dipendenti...
L'intimità del lavoro - Work's Intimacy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)