Contro la marea del male: come un uomo è diventato l'informatore del primo omicidio di massa del ventunesimo secolo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Contro la marea del male: come un uomo è diventato l'informatore del primo omicidio di massa del ventunesimo secolo (Mukesh Kapila)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto avvincente e personale del genocidio del Darfur attraverso le esperienze di Mukesh Kapila, che è stato rappresentante delle Nazioni Unite in Sudan. Presenta un potente atto d'accusa contro l'inazione della comunità internazionale e sfida i lettori a confrontarsi con le implicazioni morali del loro silenzio di fronte alle atrocità. Mentre molti recensori hanno lodato la narrazione avvincente e l'urgente messaggio umanitario, alcuni hanno criticato la prospettiva di Kapila come eccessivamente soggettiva e hanno espresso dubbi sull'accuratezza di alcuni dettagli.

Vantaggi:

Prospettiva personale unica di un eroe umanitario.
Narrazione ispirata e potente che trasmette l'urgenza di opporsi all'ingiustizia.
Fornisce buone intuizioni sul conflitto del Darfur ed esplora gli imperativi morali dell'azione.
Stile di scrittura coinvolgente, che si legge come un thriller e mantiene i lettori coinvolti nella storia.
Solleva importanti interrogativi sulle responsabilità della comunità internazionale e dell'azione individuale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato la prospettiva troppo soggettiva, priva di punti di vista alternativi.
Critiche per l'autoindulgenza e il “complesso del salvatore”.
Accuse di imprecisioni e sensazionalismo nella narrazione.
Preoccupazioni sulla validità storica di alcuni dialoghi ricostruiti.
Sentimenti contrastanti sulle motivazioni dell'autore e sul potenziale sensazionalismo che sminuisce la serietà dell'argomento.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Against a Tide of Evil: How One Man Became the Whistleblower to the First Mass Murder Ofthe Twenty-First Century

Contenuto del libro:

L'ex capo delle Nazioni Unite in Sudan rivela per la prima volta gli sconvolgenti abissi di malvagità scavati da coloro che a Khartoum hanno progettato e orchestrato la "soluzione finale" in Darfur Contro una marea di male Come un uomo è diventato la spia del primo omicidio di massa del ventunesimo secolo A cura del Dr.

Mukesh Kapila Quando l'oscurità si aggirava per le pianure dell'Africa, un uomo rimase da solo ad affrontare il male... In questo resoconto senza peli sulla lingua, l'ex capo delle Nazioni Unite in Sudan rivela per la prima volta gli sconvolgenti abissi di malvagità toccati da coloro che hanno progettato e orchestrato la "soluzione finale" in Darfur.

Veterano delle crisi umanitarie e delle pulizie etniche in Iraq, Ruanda, Srebrenica, Afghanistan e Sierra Leone, il dottor Mukesh Kapila è arrivato in Sudan nel marzo 2003 dopo aver promesso a se stesso che, se mai fosse stato in grado di fermare gli assassini di massa, non avrebbero mai trionfato sotto il suo sguardo. Against a Tide of Evil è un grido di dolore stridente e appassionato. È il resoconto profondamente personale di un uomo spinto all'azione estrema dalla riluttanza di chi ha il potere di fermare l'omicidio di massa.

Esplora cosa spinge un uomo come Mukesh Kapila a farsi valere e ad agire da solo di fronte all'indifferenza e alla venalità globale. La storia di Kapila si legge come un thriller internazionale all'ultimo sangue, mentre usa tutti i poteri a sua disposizione per assicurare alla giustizia i responsabili del primo omicidio di massa del ventunesimo secolo - il genocidio del Darfur - ed è infine costretto a rischiare tutto e a infrangere ogni regola per farlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780988968745
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contro la marea del male: come un uomo è diventato l'informatore del primo omicidio di massa del...
L'ex capo delle Nazioni Unite in Sudan rivela per...
Contro la marea del male: come un uomo è diventato l'informatore del primo omicidio di massa del ventunesimo secolo - Against a Tide of Evil: How One Man Became the Whistleblower to the First Mass Murder Ofthe Twenty-First Century
Contro la marea del male: come un uomo è diventato l'informatore del primo omicidio di massa del...
L'ex capo delle Nazioni Unite in Sudan rivela per...
Contro la marea del male: come un uomo è diventato l'informatore del primo omicidio di massa del ventunesimo secolo - Against a Tide of Evil: How One Man Became the Whistleblower to the First Mass Murder Ofthe Twenty-First Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)