Contro la marea del male: come un uomo è diventato l'informatore del primo omicidio di massa del ventunesimo secolo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Contro la marea del male: come un uomo è diventato l'informatore del primo omicidio di massa del ventunesimo secolo (Mukesh Kapila)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Against a Tide of Evil” (Contro la marea del male) di Mukesh Kapila evidenziano una narrazione avvincente che combina testimonianze personali e politiche del conflitto del Darfur, mostrando l'imperativo morale di agire contro l'ingiustizia. Mentre molti lettori hanno lodato il libro per la narrazione avvincente, le intuizioni uniche e l'impatto emotivo, alcuni lo hanno criticato per l'autoindulgenza e la mancanza di obiettività. Nel complesso, il libro è considerato una lettura fondamentale per chiunque sia interessato agli sforzi umanitari e alle relazioni internazionali.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente che si legge come un thriller, rendendo difficile l'abbandono.
Offre spunti preziosi sul conflitto del Darfur e sui fallimenti delle Nazioni Unite.
Presenta forti imperativi morali e riflessioni personali sull'ingiustizia.
Narrazione accattivante che combina efficacemente esperienze personali e contesto politico.
Incoraggia i lettori a confrontarsi con verità scomode sulle crisi umanitarie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato limitata l'attenzione dell'autore per la prospettiva personale e priva di punti di vista alternativi.
Critiche alla percezione di autoindulgenza dell'autore e alla messa in discussione dei motivi.
Accuse di imprecisioni nei resoconti e di un approccio sensazionalistico.
Alcuni recensori hanno notato che il libro è emotivamente disturbante e difficile da digerire a causa del contenuto pesante.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Against a Tide of Evil: How One Man Became the Whistleblower to the First Mass Murder Ofthe Twenty-First Century

Contenuto del libro:

L'ex capo delle Nazioni Unite in Sudan rivela per la prima volta gli sconvolgenti abissi di malvagità scavati da coloro che a Khartoum hanno progettato e orchestrato la "soluzione finale" in Darfur Contro una marea di male Come un uomo è diventato la spia del primo omicidio di massa del ventunesimo secolo A cura del Dr.

Mukesh Kapila Quando l'oscurità si aggirava per le pianure dell'Africa, un uomo rimase da solo ad affrontare il male... In questo resoconto senza peli sulla lingua, l'ex capo delle Nazioni Unite in Sudan rivela per la prima volta gli sconvolgenti abissi di malvagità toccati da coloro che hanno progettato e orchestrato la "soluzione finale" in Darfur.

Veterano delle crisi umanitarie e delle pulizie etniche in Iraq, Ruanda, Srebrenica, Afghanistan e Sierra Leone, il dottor Mukesh Kapila è arrivato in Sudan nel marzo 2003 dopo aver promesso a se stesso che, se mai fosse stato in grado di fermare gli assassini di massa, non avrebbero mai trionfato sotto il suo sguardo. Against a Tide of Evil è un grido di dolore stridente e appassionato. È il resoconto profondamente personale di un uomo spinto all'azione estrema dalla riluttanza di chi ha il potere di fermare l'omicidio di massa.

Esplora cosa spinge un uomo come Mukesh Kapila a farsi valere e ad agire da solo di fronte all'indifferenza e alla venalità globale. La storia di Kapila si legge come un thriller internazionale all'ultimo sangue, mentre usa tutti i poteri a sua disposizione per assicurare alla giustizia i responsabili del primo omicidio di massa del ventunesimo secolo - il genocidio del Darfur - ed è infine costretto a rischiare tutto e a infrangere ogni regola per farlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780991099337
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contro la marea del male: come un uomo è diventato l'informatore del primo omicidio di massa del...
L'ex capo delle Nazioni Unite in Sudan rivela per...
Contro la marea del male: come un uomo è diventato l'informatore del primo omicidio di massa del ventunesimo secolo - Against a Tide of Evil: How One Man Became the Whistleblower to the First Mass Murder Ofthe Twenty-First Century
Contro la marea del male: come un uomo è diventato l'informatore del primo omicidio di massa del...
L'ex capo delle Nazioni Unite in Sudan rivela per...
Contro la marea del male: come un uomo è diventato l'informatore del primo omicidio di massa del ventunesimo secolo - Against a Tide of Evil: How One Man Became the Whistleblower to the First Mass Murder Ofthe Twenty-First Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)