Contro l'inquinamento dell'io: Sui doni della cecità, il potere della poesia e l'urgenza della consapevolezza

Punteggio:   (4,5 su 5)

Contro l'inquinamento dell'io: Sui doni della cecità, il potere della poesia e l'urgenza della consapevolezza (Jacques Lusseyran)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una profonda esplorazione delle esperienze di vita dell'autore, che fonde intuizioni sui sensi, sulle emozioni e sulla spiritualità, riflettendo in particolare sul notevole viaggio di Jacques Lusseyran come individuo non vedente durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale. Il libro offre profonde intuizioni sull'amore, la positività e la connessione umana, risuonando con molti lettori che trovano ispirazione e saggezza nelle sue pagine.

Vantaggi:

Il libro offre spunti sorprendenti sull'uso dei sensi e sull'importanza di un atteggiamento positivo. È particolarmente significativo per coloro che sono ciechi o che conoscono qualcuno che lo è. I lettori apprezzano la scrittura lirica, la profondità spirituale e il tema dell'amore e del legame umano. Molti affermano che si tratta di un dono prezioso per l'umanità e lo raccomandano vivamente.

Svantaggi:

I commenti negativi sono pochi, ma alcuni lettori hanno notato che Lusseyran non è molto conosciuto, indicando il desiderio di un maggiore riconoscimento del suo lavoro. Inoltre, nelle recensioni non sono state menzionate critiche specifiche.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Against the Pollution of the I: On the Gifts of Blindness, the Power of Poetry, and the Urgency of Awareness

Contenuto del libro:

Nonostante sia rimasto cieco da bambino, Jacques Lusseyran ha contribuito a formare un'unità chiave della Resistenza francese e a sopravvivere al campo di concentramento nazista di Buchenwald. Ha raccontato queste esperienze nel suo stimolante libro di memorie, And There Was Light.

In questa straordinaria raccolta di saggi, Lusseyran racconta come la cecità gli abbia permesso di scoprire aspetti del mondo che altrimenti non avrebbe conosciuto. In Poesia a Buchenwald, descrive l'inaspettato nutrimento che lui e i suoi compagni di prigionia trovarono nella poesia. In Ciò che si vede senza occhi descrive una luce interiore divina disponibile per tutti.

Così come Lusseyran ha trasceso le sue esperienze più difficili, i suoi scritti danno voce trionfante alla capacità umana di vedere oltre la vista e di agire con inaspettato eroismo. ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608683864
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

And There Was Light - L'autobiografia di un eroe cieco della Resistenza francese - And There Was...
La straordinaria e commovente storia di Jacques...
And There Was Light - L'autobiografia di un eroe cieco della Resistenza francese - And There Was Light - The Autobiography of a Blind Hero in the French Resistance
E c'era la luce: Le straordinarie memorie di un eroe cieco della Resistenza francese nella Seconda...
Il libro che ha contribuito a ispirare "Tutta la...
E c'era la luce: Le straordinarie memorie di un eroe cieco della Resistenza francese nella Seconda Guerra Mondiale - And There Was Light: The Extraordinary Memoir of a Blind Hero of the French Resistance in World War II
Contro l'inquinamento dell'io: Sui doni della cecità, il potere della poesia e l'urgenza della...
Nonostante sia rimasto cieco da bambino, Jacques...
Contro l'inquinamento dell'io: Sui doni della cecità, il potere della poesia e l'urgenza della consapevolezza - Against the Pollution of the I: On the Gifts of Blindness, the Power of Poetry, and the Urgency of Awareness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)