Contro il silenzio: Poesie

Punteggio:   (3,5 su 5)

Contro il silenzio: Poesie (Frank Bidart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di poesie che esplorano i temi della razza, della colpa, della storia personale e delle complessità dell'identità. Il poeta riflette sulle sue esperienze d'infanzia a Bakersfield, sulle dinamiche familiari e sui contesti storici e culturali più ampi della negritudine e delle ingiustizie sociali.

Vantaggi:

Le poesie sono profondamente riflessive e toccano temi importanti come la razza, il senso di colpa personale e la storia culturale. L'uso di poesie lunghe consente una narrazione intricata e connessioni con figure ed eventi storici. Lo stile confessionale dell'autore risuona di saggezza e di ricerca di assoluzione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi della colpa e del dolore pesanti o opprimenti. L'attenzione a specifici riferimenti storici e culturali potrebbe non risuonare con tutti i lettori, e chi è alla ricerca di contenuti più leggeri potrebbe trovare queste poesie impegnative.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Against Silence: Poems

Contenuto del libro:

Una nuova e urgente raccolta del vincitore del Premio Pulitzer e del National Book Award e "uno degli indiscussi maestri della poesia del nostro tempo" (Craig Morgan Teicher, NPR) Le parole, le voci puzzano dei mondi da cui emergono: mondi diversi, ognuno con il suo aroma quasi palpabile, i suoi parametri, i suoi limiti, le sue promesse.

Le parole - c'è un divario, tuttavia sempre e per sempre, tra le parole e il mondo - scivolano, scivolano, sono imprecise, sono cieche, muoiono. - Creare una situazione...

e poi rivelare un abisso. Da oltre cinquant'anni Frank Bidart dà voce all'io interiore, alle profondità della propria psiche e ai personaggi indimenticabili che popolano le sue poesie. In Against Silence, undicesima raccolta di poesie del vincitore del Premio Pulitzer, Bidart scrive dei cicli a cui non possiamo sfuggire e dei sentimenti che non possiamo dimenticare.

La nostra storia non è una tabula rasa, ma una storia che si ripete, che si affina, di amore e di odio, di parole pronunciate e di vecchie crudeltà attuate. Muovendosi tra i morti e i vivi, tra le figure della sua vita e del suo passato, Bidart chiama in causa la realtà: senza nulla di deciso e senza nulla di dimenticato, dobbiamo parlare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374606473
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mezzaluce: Raccolta di poesie 1965-2016 - Half-Light: Collected Poems 1965-2016
VINCITORE DEL PREMIO PULITZER 2018 PER LA POESIA VINCITORE DEL...
Mezzaluce: Raccolta di poesie 1965-2016 - Half-Light: Collected Poems 1965-2016
Desiderio: Poesie - Desire: Poems
Nominato al National Book Critics Circle Award per la poesia. Odio e amo. Il corpo insonne che martella un chiodo si inchioda e pende...
Desiderio: Poesie - Desire: Poems
Contro il silenzio: Poesie - Against Silence: Poems
Una nuova, urgente raccolta del vincitore del Premio Pulitzer e del National Book Award e "uno degli...
Contro il silenzio: Poesie - Against Silence: Poems
Polvere di stelle: Poesie - Star Dust: Poems
Nel 2002 Frank Bidart ha pubblicato una sequenza di poesie, Music Like Dirt, il primo chapbook ad essere finalista al...
Polvere di stelle: Poesie - Star Dust: Poems
Guardare la festa di primavera - Watching the Spring Festival
Questo è il primo libro di testi di Frank Bidart, il suo primo libro non dominato da lunghe...
Guardare la festa di primavera - Watching the Spring Festival
Contro il silenzio: Poesie - Against Silence: Poems
Una nuova e urgente raccolta del vincitore del Premio Pulitzer e del National Book Award e "uno degli...
Contro il silenzio: Poesie - Against Silence: Poems
Cane metafisico - Metaphysical Dog
Vincitore del premio National Book Critics Circle Vincitore del Premio PEN/Voelcker per la poesia Finalista al National Book...
Cane metafisico - Metaphysical Dog

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)