Continueremo a parlare: come condurre conversazioni razziali significative nelle classi elementari

Punteggio:   (4,6 su 5)

Continueremo a parlare: come condurre conversazioni razziali significative nelle classi elementari (R. Kay Matthew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “We're Gonna Keep on Talking” ne evidenziano il valore come guida pratica per gli educatori che intendono condurre conversazioni sulla razza in classe. Molti recensori elogiano gli autori per le loro strategie attuabili e per le loro intuizioni personali, che rendono i contenuti relativi e applicabili a vari livelli di istruzione. Tuttavia, c'è una notevole opinione contraria che critica il libro in quanto promuove l'indottrinamento.

Vantaggi:

Fornisce strategie concrete e attuabili per facilitare le conversazioni sulla razza in classe.
Consente agli educatori di creare un ambiente di apprendimento solidale e inclusivo.
Offre spunti di riflessione tratti dalle esperienze personali in classe degli autori, rendendoli così accessibili agli insegnanti.
Applicabile a vari livelli di istruzione, estendendo la sua rilevanza oltre l'istruzione elementare.
Incoraggia la riflessione e la crescita nella pratica didattica.

Svantaggi:

Una recensione critica fortemente il libro in quanto promuove l'indottrinamento, etichettandolo come “spazzatura razzista”.
Alcuni potrebbero percepire i concetti come politicamente carichi, il che potrebbe portare a controversie o resistenze tra alcuni destinatari.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We're Gonna Keep on Talking: How to Lead Meaningful Race Conversations in the Elementary Classroom

Contenuto del libro:

Che aspetto dovrebbero avere le conversazioni sulla razza nelle classi elementari? Come possiamo rispondere in modo autentico e veritiero alle domande dei bambini sul mondo?

E come possiamo costruire comunità di classe che incoraggino queste significative conversazioni sulla razza?

Matthew Kay e Jennifer Orr affrontano queste e altre domande in We're Gonna Keep On Talking: How to Lead Meaningful Race Conversations in the Elementary Classroom. Questo libro, che fa da pendant a Not Light, But Fire di Kay, si concentra sul ruolo unico e potente che le discussioni sulla razza possono svolgere nelle classi elementari.

Ispirandosi nel titolo al testo della canzone per la libertà "Ain't Gonna Let Nobody Turn Me Around", cantata da centinaia di bambini che marciavano contro la segregazione in quella che fu conosciuta come la Crociata dei bambini del 1963, We're Gonna Keep On Talking è scritto per gli insegnanti che sono disposti ad eguagliare il coraggio e la genialità dei bambini e che credono che "una base di discorso razziale significativo aiuterà (i bambini) a cercare la giustizia per se stessi e per i loro vicini, ad essere più gentili (e) più riflessivi".

Scrivendo con l'umiltà e la narrazione onesta di due insegnanti di classe in carriera, Matthew Kay e Jennifer Orr condividono:

⬤ Strategie per costruire spazi scolastici e di classe sicuri e favorevoli a un discorso produttivo.

⬤ Decine di mosse pratiche degli insegnanti per facilitare le conversazioni sulla razza.

⬤ Storie di classe che permettono ai lettori di immaginare come entrare nel lavoro attraverso libri illustrati, arte, grafici, fotografie storiche ed eventi attuali.

⬤ Suggerimenti per allineare il lavoro delle conversazioni razziali agli standard di livello.

Se non sapete da dove cominciare o se volete approfondire la vostra pratica, We're Gonna Keep On Talking sarà la vostra guida all'importante lavoro delle conversazioni razziali nelle classi elementari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625315755
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non luce, ma fuoco: come condurre conversazioni razziali significative in classe - Not Light, But...
Sapete come avviare e facilitare dialoghi...
Non luce, ma fuoco: come condurre conversazioni razziali significative in classe - Not Light, But Fire: How to Lead Meaningful Race Conversations in the Classroom
Continueremo a parlare: come condurre conversazioni razziali significative nelle classi elementari -...
Che aspetto dovrebbero avere le conversazioni...
Continueremo a parlare: come condurre conversazioni razziali significative nelle classi elementari - We're Gonna Keep on Talking: How to Lead Meaningful Race Conversations in the Elementary Classroom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)