Contemporanei

Punteggio:   (4,5 su 5)

Contemporanei (Alfred Kazin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano la forza di Kazin come critico e scrittore, in particolare la sua prosa chiara e accessibile. Tuttavia, sottolineano anche la natura datata di alcuni dei suoi riferimenti e gli aspetti impegnativi della lettura di un grande volume di saggi che possono sembrare eccessivamente intellettuali o lunghi.

Vantaggi:

La scrittura di Kazin è chiara, tesa e semplice, il che la rende accessibile ai lettori, compresi gli studenti delle scuole superiori. La raccolta di saggi fornisce un sostanzioso compendio del pensiero intellettuale e mette in luce l'intelligenza e la prospettiva critica di Kazin.

Svantaggi:

Molti saggi sembrano datati e si concentrano su autori che sono ormai considerati irrilevanti nelle discussioni contemporanee. Alcune sezioni possono risultare faticose da leggere, scivolando in verbosi commenti intellettuali che potrebbero non coinvolgere tutti i lettori. Lo stile pontificante può risultare eccessivo per alcuni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Contemporaries

Contenuto del libro:

Entrate nel mondo della letteratura e della cultura del XX secolo attraverso gli occhi di uno dei critici più acclamati d'America. Con saggi su scrittori come Ernest Hemingway, Tennessee Williams e William Faulkner, nonché approfondimenti sulla cultura popolare, la politica e le arti, Contemporaries è una raccolta affascinante e di ampio respiro.

Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la conosciamo.

Quest'opera è di "pubblico dominio" negli Stati Uniti d'America e forse anche in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) detiene un copyright sul corpo dell'opera.

Gli studiosi ritengono, e noi concordiamo, che quest'opera sia abbastanza importante da essere conservata, riprodotta e resa generalmente disponibile al pubblico. Apprezziamo il vostro sostegno al processo di conservazione e vi ringraziamo per essere una parte importante nel mantenere questa conoscenza viva e rilevante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781022885240
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sui terreni dei nativi: Un'interpretazione della letteratura di prosa americana moderna - On Native...
Al suo debutto, questo studio brillante,...
Sui terreni dei nativi: Un'interpretazione della letteratura di prosa americana moderna - On Native Grounds: An Interpretation of Modern American Prose Literature
Un passeggiatore in città - A Walker in the City
Kazin descrive in modo memorabile la sua vita di giovane uomo nel viaggio da Brooklyn all'America, il mondo più grande...
Un passeggiatore in città - A Walker in the City
Contemporanei - Contemporaries
Entrate nel mondo della letteratura e della cultura del XX secolo attraverso gli occhi di uno dei critici più acclamati d'America. Con saggi su...
Contemporanei - Contemporaries
La scrittura era tutto - Writing Was Everything
Per oltre sessant'anni Alfred Kazin è stato uno dei più eloquenti testimoni della vita letteraria della mente in America...
La scrittura era tutto - Writing Was Everything

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)