Contea di Trimble

Punteggio:   (4,2 su 5)

Contea di Trimble (Codling McLaughlin Phyllis)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Trimble County

Contenuto del libro:

Nel 1837, la Contea di Trimble divenne l'86ª contea del Kentucky, creata da porzioni delle contee di Gallatin, Henry e Oldham. Il nome deriva da Robert Trimble, nativo della Virginia, avvocato e legislatore statale del Kentucky, nominato alla Corte Suprema degli Stati Uniti dal presidente John Quincy Adams nel 1826.

Nel 1838, una porzione orientale della contea di Trimble fu presa per creare la contea di Carroll; le due contee divennero poi acerrime rivali negli sport scolastici. Bedford, la sede della contea, fu fondata nel 1816 e si trova in posizione centrale all'incrocio tra la US Highway 42, un tempo la principale arteria stradale della regione prima della costruzione dell'Interstate 71, e la US Highway 421.

Milton, l'unica altra città della contea, è collegata a Madison, Indiana, dal ponte Milton-Madison, l'unico attraversamento del fiume Ohio tra la diga di Markland, 26 miglia a monte della contea di Gallatin, e Louisville, 42 miglia a valle. Tradizionalmente rurale, la contea di Trimble è nota per i suoi frutteti di pesche e mele, per i suoi mercati lungo le strade e, naturalmente, per il tabacco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531670900
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contea di Carroll - Carroll County
Nel 1794, la città di Port William fu fondata alla confluenza dei fiumi Kentucky e Ohio, appena due anni dopo che la porzione di...
Contea di Carroll - Carroll County
Contea di Trimble - Trimble County
Nel 1837, la Contea di Trimble divenne l'86ª contea del Kentucky, creata da porzioni delle contee di Gallatin, Henry e Oldham. Il...
Contea di Trimble - Trimble County

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)