Contea di Carroll

Punteggio:   (3,4 su 5)

Contea di Carroll (Codling McLaughlin Phyllis)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Carroll County

Contenuto del libro:

Nel 1794, la città di Port William fu fondata alla confluenza dei fiumi Kentucky e Ohio, appena due anni dopo che la porzione di Virginia nota come Contea del Kentucky divenne ufficialmente il Commonwealth del Kentucky.

Nel 1838, i funzionari hanno ritagliato la contea di Carroll da porzioni delle contee di Gallatin e Trimble e hanno rinominato la città Carrollton in onore di Charles Carroll, l'ultimo uomo sopravvissuto ad aver firmato la Dichiarazione di Indipendenza. Nel corso degli anni, Carrollton divenne famosa per i mobili in legno massiccio e il bourbon whiskey, e nel 1900 divenne uno dei principali mercati per il tabacco burley.

Per decenni, Carrollton e Ghent, una città a est, furono fermate comuni per i battelli a vapore e il traffico di chiatte sul fiume. Sebbene sia ancora prevalentemente agricola, la contea, a metà strada tra Cincinnati e Louisville, ospita diversi impianti siderurgici e chimici, oltre al General Butler State Resort Park.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531661281
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contea di Carroll - Carroll County
Nel 1794, la città di Port William fu fondata alla confluenza dei fiumi Kentucky e Ohio, appena due anni dopo che la porzione di...
Contea di Carroll - Carroll County
Contea di Trimble - Trimble County
Nel 1837, la Contea di Trimble divenne l'86ª contea del Kentucky, creata da porzioni delle contee di Gallatin, Henry e Oldham. Il...
Contea di Trimble - Trimble County

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)