Contea di Cape May, New Jersey: La creazione di una comunità turistica americana

Punteggio:   (4,8 su 5)

Contea di Cape May, New Jersey: La creazione di una comunità turistica americana (M. Dorwart Jeffery)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una storia dettagliata della Contea di Cape May, con approfondimenti sul suo sviluppo e sulle esperienze delle prime comunità. È una risorsa preziosa per chi è interessato alla storia locale e alla genealogia, anche se alcuni lettori ritengono che potrebbe fornire maggiori informazioni sui fondatori europei.

Vantaggi:

Ben studiato
informativo
migliora la comprensione della storia di Cape May
utile per la ricerca genealogica
ben scritto con buone immagini
offre una visione dettagliata della regione.

Svantaggi:

Manca di approfondimento sulle esperienze dei fondatori europei; alcuni lettori lo hanno trovato un po' scarno in alcune aree.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cape May County, New Jersey: The Making of an American Resort Community

Contenuto del libro:

La contea di Cape May, all'estremità meridionale del New Jersey, è una delle località balneari più vivaci d'America. Jeffery Dorwart ha scritto una storia di questa comunità dal suo primo insediamento come frontiera marittima e agricola dell'Atlantico fino al suo sviluppo odierno come importante attrazione turistica regionale.

Fin dai primi tempi, la contea di Cape May è stata una regione di fermento culturale, in quanto gli indiani d'America, gli schiavi afroamericani, i quaccheri, i battisti e i presbiteriani europei lottavano per coesistere sul selvaggio e isolato Jersey Cape. Nonostante questa varietà di coloni, un tipo distinto di residente, noto come whaler yeoman, dominò gli affari della penisola di Cape May per oltre duecento anni. Lo sviluppo della ferrovia e l'arrivo, alla fine del XIX secolo, di immigrati dell'Europa orientale, italiani e scandinavi hanno gradualmente cambiato la società della contea di Cape May.

Si sviluppò una comunità multietnica e multiculturale che minacciava il dominio dei balenieri. Nuovi insediamenti apparvero nella foresta di pini della terraferma e sulle isole disabitate della barriera dell'Oceano Atlantico.

Questi cambiamenti causarono conflitti sociali e politici, e il nuovo sviluppo aggredì il fragile ambiente della costa. La pesca e la costruzione navale sono state industrie chiave per tutta la prima storia della Contea di Cape May. Inoltre, industrie familiari come la raccolta dei mirtilli rossi e attività quasi dimenticate come la battitura dell'oro, la raffinazione dello zucchero e l'estrazione di scandole di cedro hanno giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo economico della contea.

Dorwart ripercorre anche le origini dell'industria delle località balneari attraverso la storia della città di Cape May, con i suoi stili architettonici unici e il suo patrimonio, nonché la fondazione di Wildwood, Ocean City e delle città balneari più recenti. La storia di come la contea di Cape May ha risposto a un cambiamento drammatico non solo illumina lo sviluppo storico di una comunità della costa del New Jersey, ma migliora anche la nostra comprensione dell'esperienza americana con il cambiamento delle condizioni sociali ed economiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813517841
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia dell'Office of Naval Intelligence 1865-1945 di Dorwart - Dorwart's History of the Office of...
Questa storia dell'Office of Naval Intelligence è...
Storia dell'Office of Naval Intelligence 1865-1945 di Dorwart - Dorwart's History of the Office of Naval Intelligence 1865-1945
Contea di Cape May, New Jersey: La creazione di una comunità turistica americana - Cape May County,...
La contea di Cape May, all'estremità meridionale...
Contea di Cape May, New Jersey: La creazione di una comunità turistica americana - Cape May County, New Jersey: The Making of an American Resort Community

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)