Conta su di noi: Crescere con la sindrome di Down

Punteggio:   (4,5 su 5)

Conta su di noi: Crescere con la sindrome di Down (Jason Kingsley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione unica della vita e dei pensieri di due giovani con la sindrome di Down, fornendo prospettive preziose per genitori, educatori e chiunque sia interessato a comprendere meglio le disabilità. Il libro è composto principalmente da interviste, il che ne accresce l'autenticità, ma può renderne difficile la lettura per alcuni. I lettori apprezzano la speranza e il potenziale presentati attraverso le esperienze personali condivise, anche se alcuni hanno trovato la struttura disarticolata.

Vantaggi:

** Fornisce spunti unici dal punto di vista di persone con sindrome di Down. ** Ispira e dà speranza, mostrando il potenziale e le aspirazioni degli autori. ** Coinvolgente per i genitori di bambini con sindrome di Down e per gli insegnanti di educazione speciale. ** Scritto con le voci autentiche di due giovani uomini con sindrome di Down. ** Incoraggia l'empatia e la comprensione delle sfide e dei sogni degli individui con disabilità.

Svantaggi:

** Alcuni lettori hanno trovato il formato dell'intervista difficile da seguire. ** La struttura narrativa può sembrare disarticolata e casuale. ** Alcuni lettori hanno descritto il libro come arido e privo di direzione. ** Alcuni atteggiamenti espressi nel libro possono essere sorprendenti e potrebbero richiedere una comprensione contestuale.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Count Us in: Growing Up with Down Syndrome

Contenuto del libro:

All'età rispettivamente di diciannove e ventidue anni, Jason Kingsley e Mitchell Levitz hanno condiviso i loro pensieri, sentimenti, speranze e sogni più intimi, la loro amicizia di una vita e le loro esperienze di crescita con la sindrome di Down.

La loro franca discussione su ciò che conta di più nelle loro vite, carriera, amicizie, scuola, sesso, matrimonio, finanze, politica e indipendenza, è valsa a Count Us In numerosi premi nazionali, tra cui l'EDI Award della National Easter Seal Society. Cosa ancora più importante, la loro arguzia, intelligenza, franchezza e fascino hanno reso una dichiarazione potente e stimolante sul pieno potenziale delle persone con disabilità dello sviluppo, sfidando gli stereotipi prevalenti.

Ora, tredici anni dopo, gli autori parlano delle loro vite da allora, delle pietre miliari e delle sfide, degli sviluppi previsti e inaspettati in una nuova postfazione".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780156031950
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conta su di noi: Crescere con la sindrome di Down - Count Us in: Growing Up with Down...
All'età rispettivamente di diciannove e ventidue anni, Jason...
Conta su di noi: Crescere con la sindrome di Down - Count Us in: Growing Up with Down Syndrome
Conta su di noi: Crescere con la sindrome di Down - Count Us in: Growing Up with Down...
All'età rispettivamente di diciannove e ventidue anni, Jason...
Conta su di noi: Crescere con la sindrome di Down - Count Us in: Growing Up with Down Syndrome
Guidare la ribellione: La ricerca del successo nel lavoro e nella vita - Leading the Rebellion:...
In Leading the Rebellion: Questing to Succeed in...
Guidare la ribellione: La ricerca del successo nel lavoro e nella vita - Leading the Rebellion: Questing to Succeed in Work and Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)