Punteggio:
Le recensioni riflettono una percezione mista del libro di Erik Larson, evidenziandone lo stile di scrittura accattivante e i contenuti informativi sulla privacy dei consumatori e sulle pratiche di marketing, ma rilevando anche che le informazioni sono notevolmente superate. Molti lettori esprimono il desiderio di un'edizione più recente che incorpori i progressi della tecnologia e le questioni contemporanee come i social media.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura coinvolgente
⬤ ben studiato e informativo
⬤ fornisce una visione della privacy dei consumatori e delle pratiche di marketing
⬤ ancora attuale nonostante sia datato
⬤ buona prospettiva storica sulla ricerca dei clienti.
⬤ Le informazioni sono obsolete e non riflettono la tecnologia attuale
⬤ alcuni lettori lo hanno trovato troppo tecnico o asciutto
⬤ alcune recensioni lo descrivono come una perdita di tempo e denaro a causa della sua età.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
Naked Consumer: How Our Private Lives Become Public Commodities
Dopo aver ricevuto un'improvvisa ondata di posta indesiderata indirizzata ai neo-genitori - anche se sua moglie all'epoca era solo incinta - Erik Larson, autore di bestseller nazionali, si è messo alla ricerca di quanto le aziende facciano per spiare i singoli consumatori.
Fingendosi amministratore delegato di una società di direct-mail fittizia, Larson si è infiltrato in aziende che raccolgono e vendono informazioni personali per assistere le imprese nelle loro campagne di marketing. Ha scoperto i sistemi utilizzati per raccogliere i dati personali, la quantità impressionante di informazioni personali che le aziende possono raccogliere e il ruolo del governo nell'aiutare le aziende a conoscere l'utente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)