Conquistadores

Punteggio:   (4,5 su 5)

Conquistadores (Fernando Cervantes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione dettagliata e ricca di sfumature della conquista delle Americhe, approfondendo le complessità morali, religiose e politiche del periodo. Mentre molti lo trovano ben studiato e ricco di informazioni, altri ne criticano la lunghezza, il tono accademico e i problemi di leggibilità.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni, fornisce un resoconto dettagliato dei conquistadores e dei loro conflitti, affronta le complessità morali e religiose dell'epoca, presenta una narrazione avvincente e offre un prezioso contesto storico.

Svantaggi:

Il libro è lungo e può risultare difficile da leggere per alcuni a causa del suo tono accademico, del carattere piccolo e della complessità dell'argomento trattato. Ci si lamenta della scarsa qualità delle mappe e di alcune imprecisioni e dettagli eccessivi che ne sminuiscono il fascino.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

NOMINATO LIBRO DELL'ANNO 2020 DAL SUNDAY TIMES, TIMES LITERARY SUPPLEMENT, THE TABLET E THE LADY

Questo libro è una lettura straordinaria... Non sono riuscito a metterlo giù”, Matthew Restall, Literary Review.

I “conquistadores”, i primi esploratori e colonizzatori dell'America spagnola, sono diventati oggetto di leggende e incubi. Ai loro tempi furono glorificati come eroici avventurieri che diffondevano la cultura cristiana e contribuivano a costruire un impero mai visto prima. Oggi sono condannati per la loro crudeltà e il loro sfruttamento, come uomini che hanno decimato le antiche civiltà degli Aztechi e degli Incas e hanno compiuto atrocità orribili nella loro ricerca di oro e gloria.

In Conquistadores, lo storico messicano Fernando Cervantes taglia gli strati del mito e della finzione per immergere il lettore nel mondo dell'imperialismo tardo-medievale. Un mondo a noi sconosciuto come lo erano le popolazioni indigene del Nuovo Mondo per gli stessi conquistadores. Attingendo a un'ampia gamma di fonti, tra cui diari, lettere, cronache e trattati, Cervantes rielabora la storia della conquista spagnola del Nuovo Mondo, inserendola nel panorama politico e intellettuale da cui emersero i suoi protagonisti. Al centro della storia ci sono i conquistadores, le cui ambizioni epiche e contraddizioni morali hanno definito un'epoca.

Da Colombo a Cortés, a Pizarro e oltre, gli esploratori che crediamo di conoscere rivivono in questo resoconto stimolante e illuminante di un periodo che ha modificato irrevocabilmente il corso della storia mondiale.

Illuminante... Conquistadores è una lettura affascinante”, Jude Webber, Financial Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780141982380
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conquistadores: Una nuova storia della scoperta e della conquista spagnola - Conquistadores: A New...
Un'ampia e autorevole storia della Spagna del XVI...
Conquistadores: Una nuova storia della scoperta e della conquista spagnola - Conquistadores: A New History of Spanish Discovery and Conquest
Il diavolo nel nuovo mondo: L'impatto del diabolismo nella Nuova Spagna - The Devil in the New...
Fino alla fine del XVIII secolo, i missionari del...
Il diavolo nel nuovo mondo: L'impatto del diabolismo nella Nuova Spagna - The Devil in the New World: The Impact of Diabolism in New Spain
Angeli, demoni e il nuovo mondo - Angels, Demons and the New World
Quando le nozioni europee su angeli e demoni furono esportate nel Nuovo Mondo, subirono...
Angeli, demoni e il nuovo mondo - Angels, Demons and the New World
Conquistadores
NOMINATO LIBRO DELL'ANNO 2020 DAL SUNDAY TIMES, TIMES LITERARY SUPPLEMENT, THE TABLET E THE LADYQuesto libro è una lettura straordinaria... Non sono riuscito a...
Conquistadores

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)