Punteggio:
Il libro “Knowledge for Social Change” (Conoscenza per il cambiamento sociale) esplora il ruolo delle università di ricerca nel promuovere il cambiamento sociale e l'impegno della comunità, basandosi su prospettive storiche e pratiche contemporanee. Il libro analizza i contributi di figure come John Dewey ed Elsie Clapp, sottolineando la necessità per le università di reclamare la loro posizione di centri di progresso intellettuale e di trasformazione della comunità.
Vantaggi:Il libro è stato apprezzato per le sue intuizioni illuminanti sulla ricerca comunitaria, il contesto storico e le applicazioni pratiche delle teorie educative. I recensori sottolineano il suo potenziale per ispirare l'impegno all'interno delle comunità e il suo ruolo di manuale per coloro che sono interessati a sfruttare la conoscenza per il cambiamento sociale. È stato anche notato per la presentazione di un modello chiaro per affrontare i problemi dell'istruzione superiore.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare i temi controversi del libro, come l'affermazione che le università determinano le relazioni economiche e le forme sociali, impegnativi o politicamente carichi. Potrebbero esserci preoccupazioni per il suo allineamento con alcune posizioni ideologiche, che potrebbero allontanare coloro che hanno punti di vista diversi.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Knowledge for Social Change: Bacon, Dewey, and the Revolutionary Transformation of Research Universities in the Twenty-First Century
Utilizzando la storia, la teoria sociale e un dettagliato caso di studio contemporaneo, Knowledge for Social Change sostiene la necessità di rimodellare radicalmente le università di ricerca per farle funzionare come istituzioni democratiche, civiche e impegnate nella comunità, dedicate a promuovere l'apprendimento e la conoscenza per il cambiamento sociale.
Gli autori si concentrano sui contributi significativi all'apprendimento di Francis Bacon, Benjamin Franklin, Seth Low, Jane Addams, William Rainey Harper e John Dewey, nonché sul loro lavoro al Netter Center for Community Partnerships della Penn, per contribuire a creare e sostenere università e college democraticamente impegnati per il bene pubblico. Knowledge for Social Change mette in evidenza le scuole comunitarie assistite dalle università per realizzare un cambiamento radicale delle università di ricerca che contribuirà a rendere più democratiche le scuole, le comunità e le società.
Gli autori invitano inoltre gli accademici dalla mentalità democratica a creare e sostenere un movimento globale dedicato all'avanzamento dell'apprendimento per il "sollievo della proprietà dell'uomo" - una frase iconica di Francis Bacon che sottolinea il continuo miglioramento della condizione umana - e a realizzare la visione di Dewey di una "Grande Comunità" organica composta da società partecipative, democratiche, collaborative e interdipendenti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)