Conglommora

Punteggio:   (3,9 su 5)

Conglommora (Andy Hunt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Conglommora è un romanzo di fantascienza post-apocalittico ambientato in un futuro in cui gli esseri umani hanno lasciato una Terra devastata per cercare una nuova casa. La narrazione segue Charlie Neylan e suo figlio mentre si imbarcano in un'avventura che approfondisce il loro legame sullo sfondo di una comunità unica di astronavi interconnesse. L'autore, Andy Hunt, tesse un racconto ricco di dettagli sulla vita nello spazio, toccando i temi della famiglia, dell'isolamento e della tecnologia, il tutto creando un mondo credibile pieno di umorismo e colpi di scena coinvolgenti.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la costruzione dettagliata del mondo, la credibilità e i personaggi ben realizzati. I lettori hanno apprezzato la premessa unica e il mix di avventura e mistero. La scrittura è accessibile e spesso umoristica, rendendo la lettura leggera ma coinvolgente. È consigliato sia agli appassionati di fantascienza sia a coloro che amano le storie di azione e avventura. Anche i colpi di scena inaspettati e i personaggi simpatici sono stati sottolineati positivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento e hanno suggerito che il personaggio principale è diventato meno simpatico con il progredire della storia. Alcune recensioni hanno espresso il desiderio di una maggiore profondità in alcune scene e nello sviluppo dei personaggi. Ci sono state anche critiche sul fatto che il libro sia a volte troppo leggero o semplice, privo della complessità che alcuni lettori preferiscono nella fantascienza.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

La Terra Verde di un tempo era scomparsa da tempo.

Il Popolo aveva stampato le proprie navi familiari dalle rovine recuperate ed era fuggito dalla devastazione per trovare un altro pianeta, una nuova casa. Ma sistema dopo sistema, pianeta dopo pianeta, scoprirono che non c'erano altre case adatte nel cosmo. Almeno, non entro poche generazioni di esplorazione a velocità subluce. Il Popolo avrebbe voluto spingersi ancora più lontano nel vuoto, ma mari di energia esotica sconosciuta interferivano con i motori elettromag e distruggevano qualsiasi cosa con una massa sufficiente che tentasse di passare. Così smisero di vagare e unirono le loro navi qui, ai confini del Nulla, per formare la Conglommora. Dove il cavallo morì, per così dire.

Ma nel nero infinito dello spazio profondo, un singolo, minuscolo punto luminoso si dirige verso di loro. Charlie Neylan e i suoi vicini guardano con ansia e aspettano di scoprire chi - o cosa - sta arrivando. Inesorabilmente, Charlie viene trascinato via dal comfort dell'unica casa che lui, la sua famiglia e i suoi genitori prima di lui abbiano mai conosciuto, per esplorare gli angoli strani ed esotici del Conglommora.

Improvvisamente spinto in un mondo di avventure, Charlie deve affrontare i propri demoni mentre questo misterioso sconosciuto li fa precipitare in un viaggio sorprendente attraverso la galassia per affrontare il passato e minacciare il futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999256008
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pensiero e apprendimento pragmatico: Riformulare il vostro hardware - Pragmatic Thinking and...
Stampato a colori .Lo sviluppo del software...
Pensiero e apprendimento pragmatico: Riformulare il vostro hardware - Pragmatic Thinking and Learning: Refactor Your Wetware
Sala Weatherly - Weatherly Hall
La "verità" era una di quelle parole che si tendeva a evitare in una società educata. In realtà non c'era nulla di sbagliato, e di certo non...
Sala Weatherly - Weatherly Hall
Conglommora
La Terra Verde di un tempo era scomparsa da tempo.Il Popolo aveva stampato le proprie navi familiari dalle rovine recuperate ed era fuggito dalla devastazione per trovare un...
Conglommora

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)