Confucio: Gli Analetti

Confucio: Gli Analetti (C. Lau D.)

Titolo originale:

Confucius: The Analects

Contenuto del libro:

Gli Analetti, che riportano le parole e gli insegnamenti di Confucio, sono considerati l'espressione più affidabile del pensiero confuciano. Tuttavia, il significato originale degli insegnamenti di Confucio è stato filtrato e interpretato dai commenti dei confuciani di epoche successive, in particolare dai neoconfuciani della dinastia Song, non senza distorsioni.

In questa monumentale traduzione del professor D. C. Lau, si è cercato di interpretare i detti nella loro forma attuale.

Il corpus dei detti viene considerato come un insieme organico e la prova finale dell'interpretazione si basa sulla sua coerenza interna. In altre parole, gli Analetti vengono letti alla luce degli Analetti.

In questo modo si ottiene una comprensione più vera del pensiero di Confucio rispetto all'interpretazione tradizionale e si apre la strada a una rivalutazione della sua importanza nella storia del pensiero cinese e della sua rilevanza per il mondo attuale. Il volume contiene anche un'introduzione alla vita e agli insegnamenti di Confucio e tre appendici sugli eventi della vita di Confucio, sui suoi discepoli e sulla composizione degli Analetti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789622019805
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:334

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Confucio: Gli Analetti - Confucius: The Analects
Gli Analetti, che riportano le parole e gli insegnamenti di Confucio, sono considerati l'espressione più...
Confucio: Gli Analetti - Confucius: The Analects
Sun Bin: L'arte della guerra: Una traduzione dell'opera classica cinese di filosofia e strategia -...
L'Arte della guerra di Sun Bin è un testo...
Sun Bin: L'arte della guerra: Una traduzione dell'opera classica cinese di filosofia e strategia - Sun Bin: The Art of Warfare: A Translation of the Classic Chinese Work of Philosophy and Strategy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)