Conflitto deliberato: Argomentazione, teoria politica e corsi di composizione

Punteggio:   (4,8 su 5)

Conflitto deliberato: Argomentazione, teoria politica e corsi di composizione (Patricia Roberts-Miller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'integrazione unica degli studi di composizione e della teoria politica, esplorando come le ideologie politiche influenzino la pedagogia della scrittura. Il libro sintetizza idee complesse in una narrazione coerente, rendendola coinvolgente e riflessiva per i lettori interessati all'intersezione tra retorica e politica.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come affascinante ed eloquente, in grado di sintetizzare efficacemente un'ampia gamma di idee. Fornisce approfondimenti sulle radici politiche della pedagogia e mette in relazione vari approcci all'insegnamento della scrittura con le teorie politiche, eccellendo in particolare nella discussione sulla democrazia deliberativa.

Svantaggi:

Il libro è povero di applicazioni pratiche per la pianificazione delle lezioni o per le discussioni in classe, il che può limitare la sua utilità per gli educatori in cerca di strategie didattiche dirette. Presuppone un interesse significativo per la retorica e la teoria politica, che potrebbe non interessare tutti i lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deliberate Conflict: Argument, Political Theory, and Composition Classes

Contenuto del libro:

In “Deliberate Conflict: Argument, Political Theory, and Composition Classes”, Patricia Roberts-Miller sostiene che molti dei discorsi attuali sulla pedagogia dell'argomentazione sono ostacolati da disaccordi fondamentali non espressi su come dovrebbe essere il discorso pubblico democratico.

La domanda centrale del libro è: in quale tipo di discorso pubblico vogliamo che i nostri studenti si impegnino? Per rispondere a questa domanda, il testo fornisce una tassonomia, una discussione e una valutazione delle teorie politiche che sono alla base del discorso democratico, mettendo in evidenza il rapporto tra i vari modelli di sfera pubblica e le teorie retoriche. Collegando l'argomentazione efficace nella sfera pubblica con la capacità di produrre cambiamenti sociali, Roberts-Miller spinge i compositori al di là di una semplicistica concezione aristotelica del funzionamento dell'argomentazione e offre un mezzo per preparare gli studenti a partecipare attivamente al discorso pubblico”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780809327669
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parlare di razza: come avere conversazioni antirazziste che ci uniscono - Speaking of Race: How to...
Da uno studioso di comunicazione, una guida per...
Parlare di razza: come avere conversazioni antirazziste che ci uniscono - Speaking of Race: How to Have Antiracist Conversations That Bring Us Together
Demagogia e democrazia - Demagoguery and Democracy
Una guida lucida alla demagogia - e come sconfiggerla . Alcuni demagoghi sono facili da individuare: Salgono...
Demagogia e democrazia - Demagoguery and Democracy
Retorica e demagogia - Rhetoric and Demagoguery
Uno dei 20 titoli in lingua più venduti del 2019 del Library Journal.In una cultura di media...
Retorica e demagogia - Rhetoric and Demagoguery
Conflitto deliberato: Argomentazione, teoria politica e corsi di composizione - Deliberate Conflict:...
In “Deliberate Conflict: Argument, Political...
Conflitto deliberato: Argomentazione, teoria politica e corsi di composizione - Deliberate Conflict: Argument, Political Theory, and Composition Classes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)