Confini oscuri: Dr. Naomi Alexander, Libro 2

Confini oscuri: Dr. Naomi Alexander, Libro 2 (F. Powell S.)

Titolo originale:

Obscure Boundaries: Dr. Naomi Alexander, Book 2

Contenuto del libro:

Con Confini oscuri, S. F. Powell esplora l'isolamento del lutto e il suo impatto su una famiglia che cerca di guarire, aggiungendo per buona misura una matrigna “cattiva”.

La dottoressa Naomi Alexander, psichiatra, si addentra in un territorio molto vicino a casa sua mentre cura una famiglia in lutto.

Julia Winthrop è morta, lasciando il marito Jeff e i due figli, Mallory e Todd, ad andare avanti senza di lei.

Quando Jeff si risposa, i Winthrop tentano di iniziare una nuova vita con Ruth, ma non è facile e la famiglia chiede aiuto a un terapeuta familiare.

Tuttavia, ci sono lati di Ruth che non sono evidenti alle persone coinvolte, tranne forse Naomi. Riesce a vedere attraverso la facciata della donna, nonostante tutte le parole piacevoli e la presentazione religiosa.

Mallory e suo fratello hanno difficoltà ad accettare Ruth nella famiglia, per una buona ragione. Ruth non è affatto interessata a fare da “madre” ai suoi figliastri e, pur nascondendo questo fatto a Jeff, non ha problemi a mostrare a uno dei figli dei Winthrop la sua posizione. E ora vuole diffondere l'“amore”.

Grazie alla consulenza del dottor Alexander, i Winthrop lottano per andare oltre la tristezza, affrontando molti problemi della loro famiglia. Dal suo posto sulla poltrona gialla, Naomi osserva i comportamenti durante le sedute e sa che qualcosa non va tra Ruth e i figli Winthrop. Deve far guarire Jeff; prima lo fa, meglio è.

Ma gli sforzi di Naomi devono affrontare un dilemma che si rivela sconcertante: Jeff crede che Julia sia ancora con loro, e non solo "in spirito". E ci sono segnali che indicano che potrebbe avere ragione...

Quando i problemi con Ruth si aggravano (all'insaputa di Jeff), Naomi si rende conto che il tempo sta per scadere.

La dottoressa Alexander fa quello che sa fare meglio per dare un piccolo aiuto ad aprire gli occhi di Jeff sulla "verità di Ruth".

Gli appassionati di narrativa contemporanea apprezzeranno questo racconto sulla perdita e sulla step-parenting, con elementi di tensione, umorismo, sarcasmo e dramma.

Informazioni sulla serie:

⬤ La dottoressa Naomi Alexander, psichiatra, è il personaggio centrale e continuo di diverse opere, in quanto tratta pazienti con vari gradi di stress psicologico o trauma (non incluso il suo). Molte cose vengono rivelate sul suo lettino giallo. La maggior parte è dolorosa, ma è per questo che sono lì.

⬤ Diminutiva e con una pistola a portata di mano, Naomi ha un rapporto di lavoro con le bevande distillate e ha un approccio diretto a tutto ciò che non è la sua vita personale.

⬤ I romanzi, intessuti di dettagli ricorrenti unici della serie per i fan di un po' di investigazione a parole, esplorano prospettive da entrambi i lati del divano, con elementi di tensione e angoscia e passione e risate e interessanti istantanee del dramma umano che è la vita, il tutto condito da gemme di musica sia vecchia che recente, sia essa R&B, Soul, Classica, Gospel o altro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732722439
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Benevolenza infranta: Dr. Naomi Alexander, libro 3 - Broken Benevolence: Dr. Naomi Alexander, Book...
L'inverno è arrivato in modo terrificante per...
Benevolenza infranta: Dr. Naomi Alexander, libro 3 - Broken Benevolence: Dr. Naomi Alexander, Book 3
Come un dolce latticello: Dr. Naomi Alexander, Libro 1 - Like Sweet Buttermilk: Dr. Naomi Alexander,...
Vincitore del primo posto del concorso di...
Come un dolce latticello: Dr. Naomi Alexander, Libro 1 - Like Sweet Buttermilk: Dr. Naomi Alexander, Book 1
Confini oscuri: Dr. Naomi Alexander, Libro 2 - Obscure Boundaries: Dr. Naomi Alexander, Book...
Con Confini oscuri, S. F. Powell esplora...
Confini oscuri: Dr. Naomi Alexander, Libro 2 - Obscure Boundaries: Dr. Naomi Alexander, Book 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)