Punteggio:
L'antologia è ben accolta dai fan di Mercedes Lackey, in particolare da quelli che conoscono l'universo Valdemar. I lettori apprezzano la varietà dei racconti e l'inclusione di nuovi autori, che aggiungono freschezza all'amato mondo. Tuttavia, alcuni recensori sottolineano che alcune storie risultano piatte o ripetitive e che i nuovi lettori potrebbero avere difficoltà con alcune narrazioni senza una precedente conoscenza della serie.
Vantaggi:⬤ Storie coinvolgenti
⬤ forte legame con le opere Valdemar precedenti
⬤ nuovi autori offrono prospettive nuove
⬤ racconti ben scritti
⬤ piacevole per i fan di lunga data
⬤ ottimo per brevi sessioni di lettura
⬤ eccellente selezione di storie
⬤ si rivolge a diverse fasce d'età
⬤ approfondimenti sulle “persone normali” all'interno del mondo Valdemar.
⬤ Alcune storie sono poco brillanti o sembrano forzate
⬤ alcune storie richiedono una conoscenza preliminare dell'universo Valdemar, il che potrebbe confondere i nuovi lettori
⬤ alcuni recensori hanno ritenuto che alcuni contributi fossero meccanici o poco ispirati
⬤ preoccupazioni per le dimensioni fisiche del libro rispetto alle edizioni precedenti.
(basato su 48 recensioni dei lettori)
Boundaries
Questa quindicesima antologia di racconti ambientati nell'amato universo di Valdemar presenta storie di autori esordienti e affermati e un racconto inedito della stessa Lackey.
Gli Araldi di Valdemar sono l'antico ordine di protettori del regno. Provengono da tutta la terra, da tutti i ceti sociali e da tutte le età...
e tutti sono dotati di capacità che vanno oltre quelle di uomini e donne normali. Sono parlanti della mente, evocatori, empatici, esploratori, evocatori del fuoco, evocatori e molto altro ancora. Questi talenti innati, uniti all'addestramento come emissari, spie, giudici, diplomatici, esploratori, consiglieri, guerrieri e altro ancora, li rendono indispensabili al loro monarca e al loro regno.
Ricercati e scelti da misteriosi Compagni simili a cavalli, sono legati a vita a queste creature telepatiche ed enigmatiche. Gli Araldi di Valdemar e i loro Compagni percorrono il circuito del regno, proteggendo la pace e, quando necessario, difendendo la loro terra e il loro monarca.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)