Confessioni di una mammina della scuola superiore: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Confessioni di una mammina della scuola superiore: Un libro di memorie (Wade Rouse)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie umoristico e penetrante che cattura le esperienze di lavoro con individui benestanti in un ambiente di scuola preparatoria. I lettori apprezzano la capacità dell'autrice di fondere l'umorismo con riflessioni toccanti sull'identità personale e sulle aspettative della società. Tuttavia, alcune critiche evidenziano una percezione di piagnisteo e un'eccessiva attenzione alla vendetta nei confronti di chi ha fatto un torto all'autrice.

Vantaggi:

La scrittura è divertente, simpatica e ben strutturata, tanto da rendere difficile l'abbandono del libro. Molti lettori si sono ritrovati a ridere di gusto, a immedesimarsi nelle esperienze dell'autrice e ad apprezzare le candide riflessioni sulla crescita personale e sulle pressioni della società. I personaggi dell'autrice sono vividi e memorabili e contribuiscono al piacere complessivo della lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il tono a volte eccessivamente lamentoso e concentrato sull'attacco a coloro che hanno maltrattato l'autrice. Alcune critiche suggeriscono che la caratterizzazione è esagerata e non riflette le esperienze più ampie della scuola. Alcune recensioni segnalano che l'umorismo può sembrare meschino piuttosto che costruttivo.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Confessions of a Prep School Mommy Handler: A Memoir

Contenuto del libro:

In una scuola privata d'élite, il diavolo veste di rosa Lilly Pulitzer.

Quando Wade Rouse, cresciuto più con Hee-Haw che con Dynasty, viene assunto come direttore della pubblicità della prestigiosa Tate Academy, scopre subito il suo vero lavoro: rendere felici le mamme molto belle, molto ricche e molto cattive degli studenti d'élite.

Entra in scena la volontaria VIP e incubo perfettamente acconciato di Wade, l'ex reginetta di bellezza e star dello sport Katherine Isabelle Ludington - Kitsy per gli amici. Tra il disegnare inviti alle riunioni ispirati a Louis Vuitton, il vestirsi da Ronald Reagan per Halloween e il sopravvivere a feste a sorpresa a base di botox, Wade cerca di domare Kitsy e la sua posse vestita di Lilly Pulitzer rosa, mantenendo un briciolo di autostima.

Seguendo un anno nella vita dei super ricchi e super viziati, Confessioni di una mammina della Prep School è esilarante, straziante e deliziosamente cattivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307382719
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Almeno in città qualcuno mi avrebbe sentito urlare: Disavventure alla ricerca della vita semplice -...
Tutti sogniamo di farlo, ma Wade Rouse l'ha fatto...
Almeno in città qualcuno mi avrebbe sentito urlare: Disavventure alla ricerca della vita semplice - At Least in the City Someone Would Hear Me Scream: Misadventures in Search of the Simple Life
Non sono la più grande stronza di questa relazione: Racconti esilaranti e commoventi sul migliore...
Un'antologia di saggi originali sui cani di...
Non sono la più grande stronza di questa relazione: Racconti esilaranti e commoventi sul migliore amico dell'uomo dagli umoristi preferiti d'America - I'm Not the Biggest Bitch in This Relationship: Hilarious, Heartwarming Tales about Man's Best Friend from America's Favorite Humorists
Confessioni di una mammina della scuola superiore: Un libro di memorie - Confessions of a Prep...
In una scuola privata d'élite, il diavolo veste di...
Confessioni di una mammina della scuola superiore: Un libro di memorie - Confessions of a Prep School Mommy Handler: A Memoir
È tutto relativo: 2 famiglie, 3 cani, 34 vacanze e 50 casse di vino (un libro di memorie) - It's All...
Come mai sul mio albero di famiglia crescono solo...
È tutto relativo: 2 famiglie, 3 cani, 34 vacanze e 50 casse di vino (un libro di memorie) - It's All Relative: 2 Families, 3 Dogs, 34 Holidays, and 50 Boxes of Wine (a Memoir)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)